I cuscini con nodi fatti in casa potrebbero essere il nuovo pezzo forte della vostra casa. Qui vi mostriamo come realizzare da soli questi eleganti cuscini.
Cucito e rammendo
Per questo progetto di cucito, il tessuto di jersey viene cucito in un tubo di maglia lungo 4 metri : il tessuto di jersey che consigliamo è largo 150 cm al metro. Avrete bisogno di circa 1 metro di questo tessuto:
Tagliare 3 pezzi da 20 cm con un margine di cucitura di 1 cm su ogni lato, cucire questi pezzi di tessuto stretti al rovescio per ottenere dei piccoli tubi. Lasciate però circa 5 cm aperti alle estremità dei tubi per facilitare l'imbottitura con l'ovatta. Cucite insieme i tre tubi, per quanto possibile con la macchina da cucire e per il resto a mano.
Avvolgimento
Per realizzare il cuscino annodato, formare prima due anelli di circa 30 cm di diametro avvolgendo il tubo di jersey intorno alle braccia (anelli verticali). Successivamente, avvolgere altre due anse orizzontalmente intorno alle prime due anse verticali. Avvolgere quindi due volte il tubo di jersey intorno agli anelli orizzontali. Chiudere il nodo facendo passare entrambe le estremità del tubo attraverso gli ultimi due anelli. Esse sporgono dal nodo in punti diversi. Vengono ulteriormente imbottiti di ovatta, chiusi inizialmente a destra e a sinistra e poi cuciti a mano.
Finitura
Tirare il cuscino annodato in forma e assicurarsi che le cuciture siano nascoste il più possibile.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.
Elenco dei materiali
Articolo è stato aggiunto con successo a Carello .