Come disegnare gli orecchini:
Per prima cosa stendete l'argilla da modellare in modo sottile, come volete che siano i vostri gioielli . Ora potete ritagliare le forme o ritagliare le vostre forme con un coltello. Praticate un piccolo foro nella parte superiore dello stampo per gli orecchini. Se volete appendere anche nappe o oggetti simili, praticate un foro sul fondo dello stampo. Premete le borchie nell'argilla da modellare ancora umida in modo che solo la punta della borchia fuoriesca. Lasciate asciugare gli stampi per circa 24 ore.
Dopo l'asciugatura, si possono decorare le superfici con i colori artigianali desiderati e anche con foglie di metallo . A tale scopo, spalmare le superfici desiderate con latte per modellare e posizionarvi sopra la foglia di metallo. Il modo migliore per farlo è rimuovere i sottili fogli di metallo con un pennello e applicarli sull'area del gioiello.
Abbiamo rifinito la superficie dei nostri orecchini con la glassa a freddo . Per farlo, grattare leggermente la superficie con lo smalto a freddo in modo che la resina non coli facilmente. Se cola, si può carteggiare dopo l'asciugatura. Abbiamo anche colorato lo smalto a freddo con un po' di vernice colorata prima di versarlo sui gioielli. Mescolare la glassa a freddo secondo le istruzioni riportate sulla confezione e versarla al centro degli orecchini. La glassa scorrerà da sola verso il bordo. Tuttavia, è possibile aiutarsi leggermente con un pennello. Dopo l'asciugatura, si crea una superficie trasparente, particolarmente resistente ai graffi e alle abrasioni, che ha un effetto di profondità unico e sembra smaltata.
Infine, si possono applicare gli orecchini, le nappe, le perline e gli abbellimenti desiderati.
Volete vendere i gioielli o regalarli? Nessun problema! Basta ritagliare dei rettangoli di cartone e praticare due fori in alto in cui appendere o inserire gli orecchini. Con un pennarello potete scrivere un bel saluto con la tecnica dell'hand lettering.