Inquietante: realizziamo una grande colonia di formiche con stampi di polistirolo e filo di alluminio colorato. Tutte le parti sono semplicemente incastrate e fissate con un po' di colla artigianale. La regina ha persino una corona.
Ecco come funziona:
Innanzitutto, è necessario preparare le uova e le palline di polistirolo. Per farlo, attaccatele su un pezzo di filo di ferro e dipingete le uova grandi di marrone, le uova piccole e la pallina di marrone rossiccio. A questo punto, mettete i fili di ferro in un bicchiere alto ad asciugare. Quando la vernice è asciutta, tagliate il filo di ferro in pezzi lunghi circa 5 cm e unite le forme di polistirolo dipinte. È meglio attaccare sempre due o tre pezzi di filo di ferro uno accanto all'altro, in modo che le singole forme di polistirolo si tengano meglio insieme.
Successivamente, tagliate dei pezzi di filo di alluminio colorato lunghi 15 cm per le zampe e le antenne e piegate un gancio. Praticate i fori per le zampe nel centro delle uova di polistirolo con un filo di ferro e aggiungete una goccia di colla artigianale. Poi si possono inserire i fili di alluminio. È meglio far asciugare le formiche sul dorso. Quindi, attaccate le antenne nello stesso modo e incollate gli occhietti sulle formiche. Se volete, potete anche creare una corona per la formica regina. Per farlo, piegate prima il filo di ferro in un cerchio e poi fate uno zig-zag verso l'alto e verso il basso sulla parte superiore. Incollare la corona sulla testa della regina con la colla per artigianato.
Realizzare formiche è un vero gioco da ragazzi! Dipingete il polistirolo, attaccatele insieme con il filo di ferro, inserite le zampe in filo di ferro e attaccate gli occhietti traballanti: il gioco è fatto! In estate, le formiche sono ottime decorazioni per il giardino, in autunno possono essere trasformate in spaventose e bellissime decorazioni per Halloween .