Istruzioni No. 3391
Livello di difficoltà: Principiante
Creare biglietti creativi per la cresima e la comunione
Per la cresima o la comunione sono necessari numerosi biglietti. Inviti, biglietti d'auguri e biglietti di ringraziamento hanno un ruolo importante in queste feste ecclesiastiche. I biglietti fatti in casa sono particolarmente belli per questa occasione, perché possono essere personalizzati e includere un messaggio personale. Questa idea vi darà alcuni suggerimenti e idee per creare bellissimi biglietti per la cresima o la comunione. ![]()
Come si fanno i biglietti per la cresima e la comunione?
Ci sono innumerevoli modi per creare dei biglietti. Ci concentreremo su alcuni materiali di base che potrete utilizzare per realizzare numerose creazioni e aggiungere le vostre idee.
Iniziare con i cartoncini fustellati
Potete tagliare i biglietti da soli, ma gli spazi vuoti sono particolarmente utili per gli inviti o i biglietti di ringraziamento. In questo modo è possibile realizzare in modo efficiente più biglietti in una sola volta. Per molti cartoncini sono disponibili buste adatte: il nostro set di cartoncini bianchi è particolarmente apprezzato. Questo semplice set è un'ottima base per creare biglietti per la cresima o la comunione. Stampare, colorare e incollare è facile su questo sfondo neutro. pensate prima alla combinazione di colori più adatta al vostro biglietto, perché i biglietti per la cresima e la comunione sono tradizionalmente tenui e adatti all'occasione festiva. Allo stesso tempo, devono avere un aspetto allegro e festoso.
Elementi e decorazioni per il design del biglietto
Carta per il design del biglietto
La carta può essere utilizzata in vari modi, che si tratti di carta colorata, cartoncino fotografico o cartone. È ideale come sfondo o elemento decorativo. Le carte possono essere goffrate o fustellate, creando effetti 3D di grande effetto. Perché non provare la gamma di biglietti con il motivo "Cresima"? In alternativa, anche i set per scrapbooking e i set di fogli di carta offrono materiali adatti. Per un biglietto di auguri generico, un set universale ha più senso di una carta speciale.
Detti e auguri per la cresima e la comunione
Congratulazioni, dediche personali e versetti biblici danno un tocco personale al biglietto. Potete scriverli direttamente in bella calligrafia. In alternativa, stampate i testi su carta speciale adatta alle stampanti. Suggerimento: provate a stampare su filo di paglia o carta trasparente.
Tecnica di timbratura sui biglietti di cresima e comunione
La timbratura consente una grande varietà di motivi e tecniche. Lavorare con i timbri acrilici è particolarmente piacevole, grazie al materiale trasparente è possibile determinare facilmente la posizione del motivo. Sono perfetti anche i motivi universali come fiori, bordi o scritte. Un esempio è il timbro in legno "Padre Nostro".
Punzonatura e goffratura per la cresima o la comunione
Utilizzate i punzoni per i motivi per ottenere effetti interessanti. Anche le macchine per goffratura e punzonatura aiutano a creare biglietti professionali.
Piccoli accessori per un biglietto speciale
Accessori come fiocchi e nastri danno al biglietto quel qualcosa in più. Utilizzate pesciolini o altri piccoli elementi decorativi per il vostro biglietto di cresima o comunione.
Avete voglia di essere creativi? Utilizzate i materiali del nostro negozio online per le vostre idee creative.