Le seguenti istruzioni si riferiscono all'uso di un PC con sistema operativo Windows. La disposizione dei pulsanti può essere diversa per i dispositivi mobili e altri sistemi operativi. I nomi rimangono invariati.
 inserire il file e ritagliare
- Innanzitutto, scaricare il file JPEG.
- aprire l'applicazione Cricut Design Space.
- Fare clic sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra e andare su "Workspace". A questo punto verrà visualizzato il tappetino di lavoro sullo schermo.
- Fare clic su "Carica" a sinistra. Fare clic su "Carica immagine" e poi su "Sfoglia". aprire il file JPEG VBS.
- In "Seleziona tipo di immagine", fare clic su "Complesso" (per ritagliare i motivi) e quindi su "Avanti" in basso a destra
- Cliccare ora con il mouse su tutte le aree bianche per liberare i motivi. Osservare anche le aree bianche delle lettere!
- Cliccare su "Applica e continua"
- Alla voce "Seleziona tipo di caricamento", cliccare su "Immagine ritagliata" e poi su "Carica" in basso a destra
- Ora andate sul vostro file alla voce "Ultimo caricamento" e cliccate su "Aggiungi alla tela" in basso a destra
- Ora il file con i motivi ritagliati si trova nell'area di lavoro. Ora rimuoviamo il raggruppamento.
Raggruppamento
- Selezionare il quadrato in "Forme" e spostarlo su un motivo a scelta.
- Fare clic su "Disponi" e "Sullo sfondo" nella parte superiore della barra. Ingrandire o ridurre il quadrato in modo che il motivo si trovi al suo interno. Per lavorare con maggiore precisione sulla barra, aprire il blocco sotto "Dimensioni".
- Selezionare ora il quadrato e il motivo (è normale che tutti i motivi siano selezionati contemporaneamente). Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare "Ritaglia"
- Il primo motivo è pronto. È possibile eliminare il quadrato.
- Ripetere questa procedura per tutti gli altri motivi.
Tracciatura
- Per prima cosa collegare il dispositivo.
- Tutti i motivi sono elencati a destra sotto la voce Livelli. Qui è possibile mostrare e nascondere i singoli motivi facendo clic sull'occhio. Questo è importante se si desidera lavorare con diverse trasparenze.
- Mostrare solo i disegni che si desidera plottare nello stesso colore.
- Ora posizionate la prima pellicola sul tappetino con il lato lucido della pellicola (questo è il lato di stiratura, la pellicola viene rimossa dopo la stiratura) rivolto verso il basso.
- Fare clic su "Produci" nell'angolo in alto a destra.
- Passare ora al tappetino da taglio. Selezionare la dimensione del tappetino che si sta utilizzando e fare clic su continua.
- Il disegno verrà visualizzato sul tappetino. Importante: i caratteri o i motivi speciali devono essere specchiati, in quanto noi tracciamo il rovescio delle pellicole stirabili! Per questo motivo, se necessario, fare clic su "Specchio" a sinistra: il motivo/testo verrà visualizzato in modo speculare. Cliccare ora su "Avanti".
- Selezionare il materiale corretto, ad esempio Smart Iron-On.
- Seguire le istruzioni. Il tappetino viene disegnato e inizia il processo di tracciatura.
- Ripetere questa procedura per tutti gli altri motivi.
Rifinitura della tasca
- Ritagliare il motivo vicino al bordo. Rimuovere prima la pellicola intorno ad esso in modo che solo il motivo si trovi sulla pellicola trasparente. Ripetere il procedimento per tutti i motivi.
- Ora posizionate tutti i motivi sulla borsa, uno per uno, e stirateli.
- Rimuovere la pellicola e il gioco è fatto.