L'autunno è quasi arrivato, quindi dobbiamo metterci comodi sul divano di casa. Questo copricuscino autoprogettato è perfetto! Con la Cricut Maker 3 e i prodotti abbinati, potete realizzarlo facilmente. Scoprite come in queste istruzioni.
Come progettare la fodera del cuscino
Le seguenti istruzioni si riferiscono all'utilizzo di un PC con sistema operativo Windows. La disposizione dei pulsanti può essere diversa per i dispositivi mobili e altri sistemi operativi. I nomi rimangono invariati.
1. aprire l'applicazione Cricut Design Space. 2. Fare clic sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra e andare su "Area di lavoro". Sullo schermo apparirà il tappetino di lavoro. 3. Selezionare un font a scelta e la dimensione del font. È possibile impostare la dimensione del carattere nella parte superiore della barra o trascinare il campo di testo più grande - tenere premuto il tasto "Ctrl" per ingrandire il campo in modo uniforme. 4. Selezionare i campi di testo e fare clic su "Specchio" - "Specchio orizzontale" nella parte superiore della barra. 5. Andare quindi su "Crea" in alto a destra e selezionare subito dopo il tappetino e la lunghezza del tappetino. 6. Ora, finalmente, disponete i font sulla vista del tappetino. 7. Tagliare i fogli di ferro su misura e posizionarli sul tappetino con il lato lucido rivolto verso il basso. 8. Collegare il plotter e inserire il tappetino. 9. Fare clic su "Continua". 10. Seguire le istruzioni del plotter, inserire il tappetino e avviare il processo di plottaggio. 11. Dopo il plottaggio, rimuovere la pellicola colorata in eccesso in modo che sulla pellicola trasparente sia visibile solo la scritta. 12. Applicare la pellicola sulla fodera del cuscino e stirare a fuoco medio. Lasciare raffreddare brevemente e rimuovere con cura la pellicola. Se necessario, è possibile stirare nuovamente le scritte. Assicuratevi di sovrapporre un pezzo di tessuto.
Tecnica del tovagliolo:
Rimuovere lo strato superiore stampato del tovagliolo. Ritagliare il motivo vicino al bordo e posizionarlo sulla fodera del cuscino. Applicare con cura la vernice per tessuti con un pennello morbido. Iniziare dal centro del motivo e procedere verso i bordi. Una volta che la vernice è completamente asciutta, è possibile fissare il motivo con il ferro da stiro. Importante: durante la stiratura, posizionare un panno/un pezzo di tessuto sopra di esso.