1. Creare la base: Preparare il biglietto
Scegliere innanzitutto un colore di carta per la base del biglietto. Ritagliare la carta leggermente più piccola del cartoncino e incollarla al cartoncino con i pad adesivi 3D. In questo modo il biglietto avrà un aspetto particolarmente tridimensionale.
2. Creare penne dalla carta
Utilizzando la taglierina per contorni VBS, è possibile tagliare facilmente e con precisione strisce larghe 2 cm da carta da costruzione colorata e carta kraft marrone.
Le strisce colorate formeranno le matite che avete realizzato: Disponetele una accanto all'altra a diverse lunghezze, in modo che i bordi formino una linea a un'estremità della striscia. Attaccate la striscia di carta kraft 1 cm sotto questa linea (immaginaria). In questo modo si forma l'"involucro di legno" delle singole spille.
Tagliate di nuovo le singole strisce e tagliate un punto su ogni striscia all'estremità coperta dalla carta kraft. Arrotondate gli angoli opposti e otterrete la forma di una matita. Incollare le matite realizzate sul cartoncino.
3. Timbrate i messaggi e preparate la scena
Scegliete un timbro in silicone a vostra scelta e posizionatelo su un porta timbri trasparente. Premete con forza il timbro nell'inchiostro per timbri e poi timbrate una striscia di carta kraft con una pressione decisa.
Suggerimento extra: dopo aver timbrato, è necessario pulire il timbro con un detergente speciale per timbri, in modo che sia pronto per il prossimo progetto artigianale.
Ritagliare la striscia di carta timbrata in una forma interessante e attaccarla al biglietto con i pad adesivi 3D.
4. Design della busta
Decorate la busta del vostro biglietto fai-da-te utilizzando le stesse tecniche. Decoratela con penne di carta e timbri realizzati da voi. In questo modo il biglietto e la busta risulteranno armoniosi tra loro.
Conclusione: siate creativi e ordinate i materiali oggi stesso!
Potete trovare tutti i materiali necessari qui o nel nostro negozio online, quindi procedete con l'ordine, godetevi il tempo della lavorazione e il piacere dei biglietti finiti!