Un piccolo fiore che altrimenti non si nota quasi mai è una graziosa decorazione realizzata con carta crespa colorata. Questo popolare materiale artigianale è un gioco da ragazzi da lavorare e si può facilmente ottenere un ottimo risultato.
È così semplice:
Piegare una striscia di crêpe larga 6 cm (lunga circa 30 cm) nel senso della lunghezza per ogni fiore. Praticare dei tagli profondi 2 cm ogni 2 - 3 mm sul lato aperto. Offrire le frange per circa 20 cm verso l'esterno su uno spillo.
Tagliare il filo dello spillo per il gambo del fiore. Spalmare completamente i primi 2 cm di carta crespa con le frange con la colla artigianale e posizionare il filo di ferro sopra. Ripiegare l'estremità della striscia e avvolgerla il più strettamente possibile intorno al filo. Per la base del fiore, tagliare una striscia di carta crespa verde di 8 x 3 cm lungo un lato lungo per 8 volte fino al centro. Attorcigliare le strisce ottenute e incollarle sotto il fiore.
Tagliare una striscia larga 8-10 mm da un lato del rotolo di carta crespa. Spalmare un'estremità della striscia con la colla artigianale e posizionarla il più vicino possibile al fiore. Attorcigliare il gambo del fiore con una mano in modo che la striscia di carta sia avvolta intorno ad esso in modo obliquo. Fissare l'estremità con la colla artigianale e tagliare la carta in eccesso.
Piegare ogni foglio di carta crespa verde di 4 x 18 cm nel senso della lunghezza. Posizionare la sagoma sul bordo piegato, trasferirla e ritagliarla. Avvolgere la carta crespa verde di 1 cm di larghezza intorno al filo di supporto della nervatura della foglia e incollarlo al centro della foglia. Per farlo, applicare una goccia di colla artigianale, tracciare una linea con una bacchetta e premere il filo di supporto in posizione.
Dipingete i vasi di fiori con la pittura artigianale e attaccate il nastro a scacchiera intorno al bordo con il nastro adesivo. Riempite quindi con le talee e disponete gli steli di fiori all'interno. Ricoprite la superficie con del muschio.