Instructions No. 3109
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 1 hour 30 Minuti


Preparazione dei modelli
Per prima cosa, stampare i modelli che si desidera trasferire sulla bottiglia. Ritagliare le sagome con un piccolo margine. Quindi ritagliare la carta grafite per adattarla alle sagome.
trasferimento del motivo sulla bottiglia
Posizionare la sagoma sul lato opaco della carta millimetrata. Fissare entrambe le parti alla bottiglia con una pellicola adesiva. Ora tracciate con cura il motivo con uno spiedino di bambù o un altro oggetto appuntito. La pressione trasferirà la grafite alla bottiglia e il motivo sarà visibile. Assicuratevi di non premere troppo per evitare di lasciare graffi sulla bottiglia di vetro.
Tracciamento e colorazione
Ora prendete un pennarello POSCA e colorate il motivo trasferito. Fate attenzione perché la grafite può sbavare facilmente.
Cottura in forno
La scritta deve ora essere cotta in forno per far sì che il colore si mantenga. Impostare il forno a 160 °C e preriscaldarlo. Cuocere la bottiglia per 45 minuti a calore superiore e inferiore. Dopo la cottura, lasciare raffreddare la bottiglia nel forno. Questo passaggio garantisce che il colore si fissi e non si sbavi più.
Decorare la bottiglia
Ora arriva la parte più divertente: la decorazione! Legate un cordoncino, ad esempio un duo di cordoncini di cotone, intorno al collo della bottiglia e attaccatevi delle etichette di legno. Tagliate dei nastri a misura e legateli alla bottiglia con un piccolo fermaglio. Per un effetto speciale, potete inserire un filo di luci nella bottiglia.
Rifinite con un cappello e un pompon
Per dare alla vostra bottiglia un tocco natalizio, attaccate un piccolo pompon su un cappello e tiratelo sopra il tappo delle lucine. In questo modo la vostra bottiglia sembrerà un piccolo Babbo Natale e creerà un'atmosfera festosa.
Suggerimento aggiuntivo
Il tappo a scatto sul manico della bottiglia può essere rimosso e riattaccato facilmente. Piegate la clip e fissatela alla parte superiore dell'apertura della bottiglia con un po' di colla a caldo. In questo modo è più facile decorare la bottiglia senza che la clip sia d'intralcio.