Per realizzare un grazioso abete decorativo con i blocchi craft, iniziare a unire sette blocchi craft per formare un rettangolo. Segnate il centro del blocco superiore e con un righello tracciate una linea sottile dal segno a un'estremità del settimo blocco. Ripetete l'operazione sull'altro lato e tagliate ogni singolo blocco lungo il segno della matita. Conservate le estremità segate perché vi serviranno in seguito. 
Successivamente, prendete altri due blocchi artigianali e segnate un angolo obliquo a un'estremità, che poi segherete. Incollare i pezzi più corti, già segati, sul bordo dritto dei blocchi con la colla per artigianato. Quindi incollate altri blocchi alle estremità diritte e attaccate i pezzi segati e angolati a sinistra e a destra. 
Una volta asciugata la colla, dipingere i bordi dei blocchi con vernice artigianale verde scuro per dare all'abete un aspetto naturale. 
Tagliare un listello quadrato di circa 60 cm di lunghezza, che servirà come spina dorsale dell'abete. Incollare i singoli blocchi artigianali alla modanatura con la colla artigianale e lasciare che la colla si asciughi completamente. Per garantire che gli spazi tra i blocchi siano uniformi, potete utilizzare un blocco verticale come distanziatore. 
Per dare all'abete un tocco festoso, dipingete alcuni pezzi sparsi di "Witney" con vernice artigianale dorata e incollateli all'abete con la colla artigianale una volta asciutti. Proteggete l'abete con una vernice per legno resistente alle intemperie e alla saliva. In questo modo l'abete sarà adatto sia all'interno che all'esterno. 
Infine, dipingete un piccolo secchio di zinco con vernice artigianale. Una volta asciugato, riempitelo di schiuma floreale e metteteci sopra del muschio islandese e del salice decorativo per creare una base stabile e decorativa per il vostro abete. 
Con queste istruzioni, potrete realizzare un bellissimo abete fatto a mano, perfetto come decorazione o regalo. 
Divertitevi a realizzarlo!