Il nuovo anno è già ai blocchi di partenza e questo deve essere festeggiato in grande stile la sera di Capodanno. Naturalmente, le decorazioni giuste sono d'obbligo! In queste istruzioni vi mostriamo come realizzare elementi decorativi che vi augurano buona fortuna.
Decorazioni da tavola d'atmosfera per la notte di Capodanno
Come progettare i singoli elementi per le decorazioni da tavola per la notte di Capodanno:
Trifoglio in rilievo
Ritagliate i trifogli preforati dal tovagliolo "Lucky shamrock for you!". Applicare su un pezzo della pellicola per goffratura la vernice artigianale bianca e lasciare asciugare.
Quindi applicare la vernice per tovaglioli, posizionare i trifogli e ricoprire nuovamente con la vernice per tovaglioli. Lasciare asciugare.
Ritagliare il trifoglio con le forbici a pinzetta.
Posizionare il trifoglio con il lato del motivo rivolto verso il basso (la lamina di goffratura dorata è visibile) sul tappetino speciale e passare sulla lamina con un movimento circolare con la penna per goffratura. Premere leggermente. In questo modo si ottiene l'effetto 3D desiderato.
Stampare una scritta sul cartoncino fotografico e ritagliarla con le forbici a pinzetta. Incollare su una targhetta regalo utilizzando i pad adesivi 3D. Gli accenti possono essere aggiunti con un pennarello Posca bianco. Incollare il trifoglio in rilievo sulla targhetta con la colla artigianale e lasciare asciugare.
Attaccate la targhetta regalo ai porta memo e infilateli in muffin, torte o altri dolcetti.
Disegnare una candela
Ritagliate il motivo desiderato da un tovagliolo.
Suggerimento: se si ritaglia con cura il motivo con le dita, si otterranno transizioni più uniformi rispetto a quelle ottenute con le forbici.
Incollare lo strato superiore stampato del tovagliolo sulla candela con il potch per candele. Lasciare asciugare.