Instructions No. 3398
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour
L'autunno è il periodo dell'anno perfetto per abbellire la casa con decorazioni calde e invitanti. Le nostre spille di iuta per tacchini non sono solo un facile progetto fai-da-te, ma sono anche perfette per coinvolgere tutta la famiglia. Che sia per il Giorno del Ringraziamento o semplicemente per dare un tocco di colore autunnale, queste istruzioni vi mostreranno come realizzare la vostra spina di tacchino colorata in pochi passi.![]()
1. Preparare il tappo
Iniziate a premere i bastoncini di legno nelle palline di polistirolo. Se è difficile, potete praticare un foro con uno spiedino da shashlik o simile. È importante non forare fino in fondo e che il bastoncino di legno si inserisca saldamente nella pallina. Se necessario, fissatelo con della colla a caldo.
Tagliate quindi dei quadrati di juta: circa 19 x 19 cm per i baubles piccoli e circa 25 x 25 cm per i baubles più grandi. Stendete la juta sulle palline di polistirolo e avvolgetele. Fissate il tutto al bastone di legno con un cordoncino di juta e un nastro. Assicuratevi che ci siano meno pieghe possibili nel punto in cui si troverà il viso.
2. Disegnare il tacchino
Incollare gli occhi leggermente più in alto rispetto al centro della palla. Ritagliare le piume e il becco dal feltro o dal cartone.
Ora è possibile attaccare tutte le parti con la colla per artigianato. Applicate una quantità abbondante di colla sulla juta e sul feltro/cartone per tenere tutto ben saldo. Avete la libertà di variare le dimensioni e la forma delle piume o di farle tutte uguali. È necessaria la creatività: combinate i colori e le disposizioni a vostro piacimento!
Divertitevi a realizzarle!