Ecco come funziona:
Per la versione con tecnica a tovagliolo , tagliare i motivi per adattarli ai dischi di corteccia e incollare lo strato di carta stampata con la vernice per tovaglioli. Dopo l'asciugatura, se necessario, si può tagliare la carta in eccesso. Una bella combinazione è la penna perlata, che si può usare per tracciare singole aree o enfatizzarle con perle scintillanti.
In alternativa, potete timbrare i dischi di corteccia e tracciare i viticci con la penna perlata o con la punta fine della stazione di masterizzazione . Ora passate l'inchiostro per timbri con un tovagliolo di carta o direttamente con il tampone d'inchiostro sui dischi e sulle sfere di legno e sui dischi di corteccia disegnati e coprite tutte le parti in legno con due mani di vernice per tovaglioli. Quindi praticare un foro nella parte superiore e inferiore di ogni disco di corteccia.
Per appendere ogni disco di corteccia, fare un fiocco con uno spago di iuta e infilare le varie palline e i dischi di legno. Poi infilateli nei fori dei dischi di corteccia e otterrete una bella decorazione dall'aspetto naturale.