Lavorare con i blocchi di legno 
Per farlo, stendete un blocco di legno in piano di fronte a voi e incollate un secondo blocco in verticale sul bordo lungo usando la colla artigianale. Ripetete questa operazione con altri due blocchi di legno. Non appena la colla si è asciugata, posizionare l'anello di metallo tra i due piedini di legno e fissare il tutto con la colla. Lasciare che tutto si asciughi completamente. 
L'anello di metallo si trova ora su un supporto autocostruito. Ed è pronto per essere ulteriormente personalizzato. 
Per l'area di decorazione in legno dell'anello di metallo sono necessari in totale 8 blocchi. Incollare 3 blocchi due volte sui lati lunghi e stretti. Ripetere questo passaggio per creare due coppie. 
Incollare le due coppie sui lati corti e stretti per creare una tavola lunga. Questo crea la base per la decorazione del tavolo. 
Mantenere una piccola distanza: Incollate altri 2 blocchi ai lati della tavola in modo che ci sia uno spazio di 3 mm tra di loro e che sporgano di un centimetro ciascuno. Non appena tutto è ben asciutto, inserite la superficie decorativa in legno autocostruita il più dritta possibile nell'anello metallico e fissate il tutto alle giunture con altra colla. 
Preparare gli elementi decorativi 
Dipingete le uova di legno e i singoli gagliardetti di legno con i colori che preferite. Con una seconda mano di vernice, potete anche decorare le uova dipinte con punti o strisce. Assicuratevi che la vernice artigianale si asciughi completamente. 
Etichettate i gagliardetti con un pennarello bianco opaco. Qui abbiamo etichettato una lettera per ogni gagliardetto. Poi infilate il nastro in dotazione nei fori di ogni gagliardetto per creare uno striscione decorativo. 
Decorazione 
La disposizione dei singoli elementi decorativi è particolarmente divertente. Iniziate incollando con cura le uova dipinte sulla tavola di legno. Per tenerle in posizione si può usare la colla artigianale, ma si può anche usare la colla a caldo. Decorate la superficie decorativa in legno con muschio islandese, filo decorativo e fiori di margherita. Potete anche utilizzare del nastro per posizionare perfettamente il bunting e creare un aspetto armonioso. 
Potete anche disegnare la base del coniglietto di metallo in modo che si abbini all'anello di metallo decorato. Entrambi gli oggetti decorativi insieme creano un aspetto armonioso. 
Con le decorazioni per la tavola, potrete dare alla vostra casa un tocco molto personale e rendere la Pasqua una festa indimenticabile! Nel nostro negozio online troverete tutti i materiali necessari. Ordinate subito e realizzate il vostro progetto creativo personale!