Istruzioni No. 3336
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
La Pasqua è alle porte ed è tempo di rinfrescare le decorazioni! Pulcini e galline fanno parte della Pasqua tanto quanto le uova e i coniglietti. Se siete alla ricerca di un progetto fai-da-te naturale e originale, abbiamo quello che fa per voi: pulcini dall'aspetto concreto! Queste affascinanti decorazioni daranno un tocco di modernità e unicità alla vostra casa. Date sfogo alla vostra creatività e personalizzate ogni pulcino secondo le vostre idee. Con la nostra semplice guida passo-passo, potrete completare questo progetto creativo in pochissimo tempo.![]()
Fase 1: Creare uova di cemento
Per prima cosa, preparate le uova di polistirolo: Girate un po' gli occhi dell'orso nel polistirolo in modo che non siano ancora completamente attaccati. In questo modo gli occhi si aggrappano meglio. Per facilitare l'avvitamento degli occhi, si possono praticare prima dei piccoli fori con uno spiedino da shashlik.
Suggerimento: per facilitare il lavoro, potete infilzare le uova di polistirolo su spiedini di shashlik o simili. In questo modo si spalmano meno e si possono mettere da parte ad asciugare più facilmente.
È il momento della miscela di cemento! Mescolatelo energicamente e applicatelo prima intorno agli occhi. Ora premete completamente gli occhi e ricoprite l'intero uovo con la miscela di cemento. Volete una superficie più liscia? Usate le spugne del set per lisciare il cemento.
Ora il gioco si fa duro: modellare i becchi con la spatola. Qui avete due opzioni: O direttamente sul pulcino o separatamente su un foglio di alluminio e attaccarli in seguito. Se scegliete l'opzione con il becco sulla pellicola, potete anche sollevare con cautela il becco e posizionarlo sull'uovo quando non è ancora completamente asciutto. L'uovo si asciugherà da solo.
Se avete a portata di mano un asciugacapelli, potete anche asciugare leggermente l'impasto di cemento in modo che l'esterno non sia più appiccicoso e poi modellarlo con cura con le mani.
Lasciate asciugare completamente il calcestruzzo prima di proseguire con la fase 2.
Fase 2: dipingere e spiumare i pulcini
Se le superfici sono ancora irregolari, è possibile levigarle accuratamente con la carta vetrata. Una volta fatto questo, è il momento di dare vita ai pulcini! Gli smalti inclusi nel set per cemento migliorano ulteriormente l'effetto del cemento, scurendo o schiarendo la superficie.
Ora prendete la vernice artigianale e date una bella mano di vernice al becco. Usate il pennello per aggiungere punti decorativi alla parte inferiore dei pulcini per dare loro ancora più carattere.
Quasi finito! Praticate dei piccoli fori nella parte superiore delle uova e inserite le piume come desiderate. Se non si attaccano da sole, usare della colla artigianale.
Una volta che la vernice e la colla si sono asciugate, i vostri pulcini sono pronti a brillare nel loro nuovo splendore!
Divertitevi a creare le vostre decorazioni pasquali uniche! 
Siete pronti a liberare la vostra creatività? Acquistate subito tutti i materiali nel nostro negozio online e date sfogo alla vostra immaginazione. I vostri pulcini fai-da-te dall'aspetto concreto saranno il pezzo forte delle vostre decorazioni pasquali!