Fase 1: preparazione della sospensione
Per prima cosa, praticare due fori in ciascuna delle due tavole di scorza di quercia. Fate passare una corda di cotone attraverso i fori e annodate le estremità per creare una sospensione stabile. Avvitate un gancio a vite in ogni tavola, in modo da potervi appendere in seguito una lanterna di vetro.
Fase 2: progettare le lanterne di vetro
Prendete un fazzoletto con un motivo a scelta, dispiegatelo e tagliatelo a metà. Rivestire l'esterno di una delle lanterne di vetro con la vernice per tovaglioli per vetro e porcellana. Rimuovere lo strato superiore stampato del fazzoletto dagli strati di carta rimanenti e posizionarlo con cura sul vetro. Passare un altro strato di vernice per tovaglioli sul motivo. Una volta asciutto, è possibile rimuovere i bordi sporgenti. La vernice può essere cotta a 160°C per 30 minuti. Il vetro può poi essere pulito. Piantate un bel fiore primaverile o estivo nel bicchiere finito.
Fase 3: Decorare le candele
Applicare il potch per candele su una candela. Decorare ora la candela con un motivo a fazzoletto staccando lo strato superiore del fazzoletto e mettendolo sulla candela rivestita. Premere delicatamente il motivo con un pennello morbido e lasciare asciugare.