Siete alla ricerca di una decorazione fresca per la primavera? Allora questa decorazione in cemento dai colori primaverili è proprio quello che fa per voi!
Uccelli realizzati con la barbottina da colata
1. Mescolare Raysin con un po' d'acqua per ottenere una miscela cremosa. Aggiungere il concentrato di colore a piacere e mescolare bene il tutto. Versare il composto nello stampo per colata.
Nota: nel nostro esempio di decorazione, abbiamo utilizzato 1 cucchiaio colmo di Raysin, 15 gocce di concentrato di colore e un po' d'acqua per un uccellino.
2. Lasciare asciugare gli uccelli per circa un'ora. A questo punto è possibile rimuovere con cautela i getti dallo stampo e, se necessario, levigare i bordi con un po' di carta vetrata.
Scritte a molla
1. Per le scritte, mescolare il cemento con l'acqua fino a ottenere un impasto cremoso. Versare il calcestruzzo liquido negli stampi per lettere. Dopo il riempimento, battere leggermente lo stampo sulla superficie in modo che le bolle d'aria si sollevino.
2. Dopo circa 3 ore di asciugatura, togliere i getti dallo stampo e levigare i bordi con carta vetrata.
Disporre le decorazioni primaverili
1. Decorare le lettere di cemento con punti colorati a piacere. Il modo migliore per farlo è usare la vernice artigianale e l'estremità di uno spiedino di bambù.
2. Una volta asciutte, incollate le lettere alla corteccia dell'albero VBS con la colla a caldo.
3. Completate la composizione con muschio, salice decorativo e fiori secchi di Glixia. Fissare il tutto con la colla a caldo.
4. Infine, incollate gli uccelli colorati con la colla a caldo.