Istruzioni No. 3256
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Fase 1: Numeri da tavola con disegno di eucalipto
Preparare il cartoncino del motivo: Selezionare il cartoncino con il motivo "Eucalipto" e posizionarvi una sagoma con i numeri. Tracciare i contorni con una matita.
Tagliare e assemblare: Con le forbici a pinzetta ritagliare con precisione i numeri. Incollarli sulle tavole da colorare utilizzando i pad adesivi 3D. Queste pastiglie adesive danno un effetto 3D in rilievo che crea profondità e particolarità.
Preparare il mini cavalletto decorativo: Rivestire il mini cavalletto decorativo con la vernice per tovaglioli. La vernice scurisce leggermente il legno e lo rende idrorepellente. Quindi posizionare un pezzo di ramo di eucalipto sulla tela e fissarlo con la colla artigianale.
Presentazione: collocare il cavalletto finito su un disco decorativo per alberi. Disporre alcuni rami di eucalipto e un po' di coriandoli intorno al disco dell'albero.
Fase 2: Creazione di portacartellini personalizzati
Ritagliare i cartoncini a misura: Ritagliare dal cartoncino del motivo dei rettangoli di 10 x 7 cm.
Etichettatura: Preparare dei rettangoli più piccoli (8 x 4 cm) dal cartoncino bianco. Questi vengono etichettati con una penna a pennello. La penna a pennello permette di scrivere in modo calligrafico, con un effetto particolarmente gradevole.
Assemblare le carte: Fissare i rettangoli di cartoncino etichettati al cartoncino del motivo con i tamponi adesivi 3D.
Presentazione nei portacarte: inserire le carte finite nei portacarte VBS "disco dell'albero".
Fase 3: Design della lanterna atmosferica in vetro
Preparate il modello: Stampate il modello gratuito o create un testo personalizzato. Tagliatelo in modo che si adatti alla lanterna di vetro e incollatelo dall'interno.
Decorare il vetro: tracciare la scritta con un pennarello Posca. Per un risultato permanente, si può riscaldare la lanterna di vetro nel forno per bruciare la scritta.
Applicare la decorazione: Legate il nastro di raso intorno al vetro e fissate un rametto di eucalipto nel nodo.
Dettagli finali: riempite la lanterna con alcune pietre di babbano, riempite il bicchiere per metà con acqua e metteteci sopra una candela galleggiante.