Procedere come segue:
Per prima cosa, decorare i bordi dello stampo di colata con il rivestimento artistico in calcestruzzo e lasciare asciugare bene. A questo punto, mescolare 20 cucchiai di cemento alleggerito con acqua per ottenere un impasto cremoso. Rivestire l'interno dello stampo di colata con alcune gocce di olio da cucina. In questo modo sarà più facile rimuovere l'oggetto in calcestruzzo dallo stampo.
A questo punto, riempite lo stampo di colata con la miscela e premete il vaso di terracotta nel cemento nella posizione desiderata. Lasciare asciugare il tutto per almeno 24 ore. Quindi rimuovere dallo stampo la piastra di cemento ottenuta. È possibile rimuovere con cautela i resti del rivestimento artistico in calcestruzzo con un oggetto appuntito. Il rilievo ottenuto può essere decorato con vernice artigianale.
A questo punto, praticare con cautela due fori nella piastra utilizzando un trapano per cemento. Quindi, far passare un cordoncino di cotone attraverso questi due fori e fare un nodo a ciascuna estremità. Per poter etichettare il vaso di argilla in un secondo momento, è sufficiente applicare la vernice per lavagna. Non appena la vernice si sarà asciugata, potrete scrivere sulla superficie della lavagna con una penna a gesso. Volete cambiare le scritte? Nessun problema: basta pulire le vecchie scritte con un panno umido e la superficie della lavagna può essere etichettata di nuovo e di nuovo. Infine, il vaso di terracotta può essere piantato e appeso in giardino.