Questa corniceoffre molto spazio per tutti gli oggetti necessari al cucito. È ricoperta da ritagli di tessuto e decorata con nastri e pizzi, che la rendono un gioiello per la vostra stanza del cucito.
Ecco come funziona:
Istruzioni per il telaio: Creare un modello patchwork con i vari tessuti e ritagliare i singoli pezzi. Applicare uno strato sottile di colla per legno sulla cornice, posizionarvi sopra i pezzi ritagliati e premere con forza. Dopo una breve asciugatura, incollare il pizzo a tombolo e i nastri a zig-zag tra i ritagli con il nastro adesivo e decorare con spruzzi di raso. Ritagliare vari motivi dai due pannelli di feltro, che sono incollati insieme sul telaio e tenere in ordine le varie minuterie: 2 cuori per gli aghi da cucire, una piccola tasca per le forbici e 2 strisce strette per le spille da balia. Legate i rotoli di filo per cucire alla cornice con un nastro a zig-zag e attaccate aghi, bottoni ecc. agli elementi in feltro.
Istruzioni per le scatole: Tagliare diversi tessuti per adattarli alle scatole e ai coperchi. Premere i passe-partout dai coperchi, posizionarli sul tessuto di cotone color sabbia e ritagliarli con un margine di cucitura di 1 cm. Cucire un filo di imbastitura intorno ai ritagli, mettere un po' di ovatta al centro dei passe-partout e posizionarvi sopra i ritagli. Tirate il tessuto insieme al filo di imbastitura sul retro del passe-partout e fissatelo. Applicare uno strato sottile di colla per legno sulle scatole e sui coperchi, posizionarvi sopra i tessuti e premere con forza. Ritagliare le aperture nei coperchi e incollare i bordi verso l'interno. Incollare i passe-partout imbottiti nei coperchi dal basso. Decorare le scatole finite con pizzo a tombolo, nastri a zig-zag e rose di raso.
Questa idea è di una bellezza senza tempo!
Purtroppo alcuni articoli non sono più disponibili.
Ma questa idea è troppo bella per tenerla nascosta. Siamo felici di continuare a presentarvele: lasciatevi ispirare!