Modellare le pietre è molto divertente per grandi e piccini, perché le pietre possono essere decorate in molti modi diversi. Nel nostro esempio, abbiamo usato sagome e sabbia minerale per trasformare le pietre di cemento autofuse in gioielli marittimi.
Le pietre vengono prima colate da soli. Per farlo, si mescola il calcestruzzo con un po'd'acqua fino a formare una massa cremosa, che si versa nello stampo . Dopo 12 ore di asciugatura, si rimuovono le pietre dallo stampo. Gli spigoli vivi o le superfici non pulite possono essere rifiniti con carta vetrata .
Proteggere la superficie di lavoro con un giornale o un foglio A4. Applicare l'adesivo spray sul retro della sagoma che si desidera utilizzare e posizionarla su una delle pietre stampate. Spennellare le singole aree della sagoma con l'adesivo per mosaico. Tenere la sagoma con una mano per evitare che scivoli. Ora cospargete la sabbia minerale nella colla umida. Suggerimento: per ottenere linee rette, è possibile mascherare la pietra con del nastro adesivo. Le pietre possono anche essere ricoperte con pietre e conchiglienaturali o decorate con una penna perla. In questo modo, è possibile decorare gradualmente tutte le pietre con la sabbia e le sagome corrispondenti. La sabbia in eccesso può essere semplicemente rimessa nel barattolo in un secondo momento.
Importante: gli stencil e il pennello devono essere puliti con acqua pulita subito dopo l'uso.