Il successo in pochi passi 
 Scaricare il modello del motivo. Si tratta di due parti del modello: la stampa A4 mostra il modello per metà della testa del gatto nella sua dimensione originale, mentre la stampa A3 fornisce il modello per metà del corpo del gatto, compresa la coda (entrambi sono tagliati in un unico pezzo di tessuto). Incollare i due modelli (testa e corpo principale). Il gatto ha un'altezza di 48 cm senza orecchie. 
Stendere la stoffa del motivo nel senso della lunghezza davanti a voi, accostarla (il motivo stampato è all'interno) e trasferire le due parti del motivo del gatto, una con la coda e una speculare al centro del gatto senza coda, sulla stoffa doppiata. È utile appuntare i tessuti e il motivo in precedenza. A questo punto è possibile ritagliare i due pezzi di stoffa del gatto con un margine di cucitura di circa 1 cm. 
Cucite insieme i due pezzi di stoffa, ad eccezione di una piccola apertura in fondo alla coda del gatto , e rivoltate il lato destro verso l'esterno. Utilizzando un attrezzo per l'imbottitura o un semplice cucchiaio di legno, riuscirete sicuramente a riempire il cuscino del gatto con l'ovatta in modo che risulti solido al tatto. Infine, basta cucire la piccola apertura e annodare un fiocco decorativo intorno al collo. Un campanellino cucito dà al cuscino per gatti quel qualcosa in più.