Instructions No. 3023
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario
È così bello leggere un buon libro! Leggere è ancora più divertente con un supporto per libri. Il cuscino di lettura si adatta a qualsiasi superficie, posizione e angolazione del libro. Ideale per tascabili, cartonati, fumetti, libri di corsi, libri di cucina, libri di artigianato e tablet PC. Volete guardare i film sul vostro tablet? Il cuscino per libri è molto pratico anche in questo caso. Può essere utilizzato sulla scrivania, a letto, sul divano e anche in viaggio. Ideale anche come regalo!




Per prima cosa, disegnare due quadrati di 45 x 45 cm con un margine di cucitura di 1 cm sul tessuto scelto. Poi ritagliateli.
Posizionate un quadrato di tessuto davanti a voi con il lato destro rivolto verso l'alto (lato del tessuto stampato) e posizionate il secondo quadrato di tessuto sopra di esso con il lato destro rivolto verso il basso. Fissate il tutto con degli spilli in modo da non far scivolare nulla. Cucite insieme i quadrati di tessuto sui bordi destro, superiore e sinistro del tessuto.
Lasciate però un'apertura per girare al centro del bordo sinistro del tessuto: cucite 15 cm partendo dall'alto, lasciate un'apertura per girare di 15 cm e cucite i restanti 15 cm da qui. Suggerimento extra: arrotondate gli angoli del quadrato con le forbici per poterli modellare meglio in seguito.
Piegare la tasca in tessuto al rovescio e piegarla in modo che la cucitura del tessuto sul rovescio si trovi direttamente sulla cucitura del lato destro. Premete il margine di cucitura aperto e passate il ferro da stiro per renderlo liscio. Ora cucite insieme il bordo aperto, ma lasciate un'apertura per riempire il cuscino con l'ovatta.
Usare l'apertura per girare la fodera del cuscino cucita sul dritto. Fate attenzione a come la fodera si trova davanti a voi, perché deve essere nella posizione in cui vi trovate dopo averla girata. Modellate bene gli angoli con uno spiedino di bambù.
Ora cucite il bordo sporgente che servirà a tenere i libri in posizione. Il modo migliore per farlo è il seguente:
La fodera del cuscino si trova di fronte a voi con l'apertura di tornitura sul bordo e l'apertura in fondo al bordo di cucitura. Tracciate una linea orizzontale a 10 cm lungo questo bordo e un'altra linea orizzontale a 2-3 cm da questa linea. Cucite insieme il tessuto lungo queste linee.
Infine, riempire il cuscino di ovatta attraverso le aperture. Chiudere entrambe le aperture a mano o chiudere i bordi con la macchina da cucire.
 Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.