Istruzioni No. 3329
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Nel mondo delle cucine creative, ci sono innumerevoli possibilità di progettare accessori personalizzati per la cucina o il negozio dei bambini. Perché non creare una pasta fatta in casa o delle ciliegie dolci? In queste istruzioni vi mostreremo come creare aggiunte fantasiose utilizzando materiali semplici. Come regalo o semplicemente per giocare, questi pezzi fatti a mano porteranno divertimento e gioco nella stanza di ogni bambino.![]()
Passo 1: gli spaghetti
Iniziate con gli spaghetti. Tagliate dei pezzi di paracord o di corda gialla lunghi circa 15 cm. Sciogliere leggermente le estremità con un accendino, quindi modellarle insieme con le dita. Fate attenzione a non bruciarvi!
Riempite gli spaghetti finiti in un barattolo con un'etichetta e scriveteci sopra. Potete usare un pennarello a gesso per rendere permanente l'etichetta.
Fase 2: Farfalle
Per le farfalle, tagliate con le forbici delle strisce di feltro giallo larghe circa 3,5 cm. Queste strisce vengono poi divise in pezzi alti 2,5 cm.![]()
Con ago e filo, cucire tre volte al centro dei pezzi, quindi tirare il filo fino a ottenere il tipico aspetto a farfalla. Annodare bene le estremità!
Anche questi simpatici oggetti vanno in un barattolo etichettato.![]()
Fase 3: Ravioli
Per i ravioli, modellate dei quadrati di feltro di 4x4 cm.
Cuciteli ai bordi, lasciando un lato aperto. Imbottire con dell'ovatta e chiudere la cucitura.Ciliegie
Tagliate un pezzo di 10 cm dal cordoncino di raso. Legare una perlina di legno rossa a ciascuna estremità. Fare un nodo al centro del cordoncino in modo da avere una perlina su entrambi i lati. Incollare un piccolo foglio di feltro sul gambo per dare alle ciliegie un aspetto naturale.
Ritagliate dei cerchi rotondi dal feltro rosa per la salsiccia e dei quadrati con fori irregolari dal feltro giallo per il formaggio. Potete anche usare un bicchiere o un altro oggetto rotondo come modello per creare un delizioso piatto di formaggio e salsiccia.
Iniziate a creare una sagoma per la forma del baccello di piselli con del cartoncino. I baccelli devono essere alti circa 5 cm; la forma esatta è visibile nell'immagine. trasferire la sagoma sul feltro verde e ritagliare la forma. Piegare la forma di feltro ritagliata a metà nel senso della lunghezza.
Quindi, cucite insieme i due lati corti (sopra e sotto il bordo chiuso del baccello). La forma del baccello dovrebbe ora essere chiaramente riconoscibile. Ora attaccate un filo all'interno del baccello. Infilate cinque piccole perline sul filo per rappresentare i piselli e cucite saldamente l'altra estremità al baccello.
Se volete, potete chiudere l'apertura superiore del baccello di circa 1 cm per dare al baccello una forma più naturale.
Per realizzare il sacchetto coordinato, tagliare a metà un foglio di feltro marrone chiaro per creare due rettangoli (20 x 15 cm). Eseguire un taglio a zig-zag su un lato corto con le forbici per ottenere il tipico aspetto del sacchetto di carta. Ritagliare dei quadrati di 4 x 4 cm sui due angoli opposti con le forbici artigianali.![]()
Posizionare i pezzi uno sopra l'altro e cucirli insieme sui lati lunghi e sul lato corto inferiore a mano o con la macchina da cucire. Piegare il tutto in modo che la cucitura laterale incontri quella inferiore e chiudere l'apertura risultante con una cucitura.
Girate il sacchetto sul lato destro ed è pronto per conservare i piselli di feltro con stile!
Ritagliate dal feltro marrone due rettangoli della stessa dimensione (circa 10 x 6 cm) e metteteli esattamente uno sopra l'altro. Cucite i rettangoli insieme con la macchina da cucire vicino al bordo su tre lati e riempite il sacchetto ottenuto con dell'ovatta. ![]()
Per trasformarlo in una barretta di cioccolato, impunturate la superficie a intervalli regolari con altre cuciture. Potete avvolgere un foglio di alluminio intorno a un'estremità della barretta per farla sembrare ancora più reale.![]()
Per l'uovo fritto, ritagliare una forma irregolare di feltro bianco per l'albume e incollarvi un cerchio di feltro giallo mais con la colla per tessuti. E voilà, l'uovo fritto è pronto!
Ritagliate 10 rettangoli di 4 cm di feltro bianco e 4 rettangoli di 2 cm di feltro azzurro (vi serviranno un rettangolo bianco e uno azzurro per ogni bustina di tè). ![]()
Piegare a metà il rettangolo bianco e tagliare gli angoli ad angolo sulla parte superiore aperta. Cucite insieme un lato lungo e un angolo diagonale dal lato inferiore chiuso. Inserire ora il nastro a tinta unita e chiudere anche il bordo corto superiore. Imbottite l'interno con dell'ovatta e chiudete il lato rimanente.
![]()
L'etichetta si scrive semplicemente con un pennarello (come per la pasta) e si incolla alla scatola di legno. Naturalmente, potete decorare la scatola a vostro piacimento con vernice, tecnica del tovagliolo, Decopatch o altri materiali e tecniche! ![]()
Per i guanti, ritagliate due sagome di guanti dal feltro e allargatele di qualche cm) e una striscia (circa 1 x 6 cm) da ciascuna. Assicuratevi che corrispondano alle dimensioni della mano del vostro bambino.
Ogni cucina diventa un fiore all'occhiello!
Spero che queste istruzioni vi ispirino a creare la vostra cucina creativa in feltro. Buon divertimento! Volete ordinare i materiali di cui avete bisogno? Visitate il nostro negozio online e scoprite la vasta gamma di feltro, accessori e molto altro ancora. Date libero sfogo alla vostra creatività e portate il divertimento nella stanza del vostro bambino!