Istruzioni per 1 utensile: Scaricare i
modelli e trasferirli sui
tessuti e sul
pile desiderati. Assicurarsi che il modello sia posizionato sulla piega del tessuto. Tagliate i pezzi con un margine di cucitura di 1 cm. In totale, dovrete tagliare un pezzo dal tessuto esterno, uno dal tessuto di rivestimento, uno dall'imbottitura e circa 10 cm di nastro sbieco.
Per prima cosa, stirare il pile volumetrico sul
tessuto della fodera . Seguire le istruzioni del produttore del tessuto.
A questo punto, accostare il tessuto esterno e il tessuto di fodera con i lati destri sul bordo ripiegato. Chiudere le cuciture laterali e inferiori. Lasciare un'apertura di risvolto sulla cucitura laterale del tessuto di rivestimento!
Ora cucite gli
angoli di tutte le parti per la
profondità della base . A tale scopo, posizionare i lati e la base l'uno sull'altro. È importante che le cuciture si incontrino.
Nella fase successiva, girate l'utensile fuori dal tessuto esterno in modo che il "lato buono" sia visibile all'esterno. Piegate il nastro sbieco a metà, appuntatelo sulla cucitura al centro del retro e cucitelo in posizione vicino al bordo. L'occhiello deve essere rivolto verso il basso, cioè verso la cucitura inferiore.
Inserite ora l'utensile del tessuto esterno nell'utensile della fodera, con i lati destri rivolti verso l'alto, e cucite insieme il bordo.
Infine, girate l'utensile attraverso l'
apertura di risvolto sulla cucitura laterale del tessuto di rivestimento e cucite l'apertura di risvolto. Il
punto magico è il più adatto a questo scopo. Se necessario, stirate e otterrete un pratico astuccio per tutti i tipi di piccoli oggetti.
Nel nostro esempio decorativo, abbiamo cucito un altro utensile e li abbiamo attaccati entrambi al pannello di legno. Se lo desiderate, potete colorare il pannello di legno con
colori artigianali prima di appendere gli utensili. In questo modo potrete appendere gli utensili in modo decorativo e avere sempre tutto a portata di mano.