Custodia per occhiali: 
 Scaricare il modello e trasferire due volte il modello grande sulla 
pelle artificiale e una volta il modello più piccolo. Oltre alla finta pelle, sono adatti anche tessuti in vera pelle o in cotone, ma è necessario rinforzarli con del pile in modo che la custodia degli occhiali abbia un sostegno sufficiente.
 Durante il taglio, tenere presente il bordo della piega del tessuto e un margine di cucitura di circa 1 cm. Abbiamo trasferito il modello più grande sia su finta pelle argentata che su pelle azzurra. La parte superiore è tagliata una sola volta dalla pelle azzurra. Potete scegliere e coordinare la combinazione di colori in base ai vostri gusti. 
 Posizionare i pezzi grandi del cartamodello uno sopra l'altro 
, con i lati rovesciati rivolti verso l'alto e posizionare la fascia superiore (blu chiaro nel nostro esempio) sui pezzi più grandi del cartamodello (tessuto argento nel nostro esempio) e cucire la fascia in alto e in basso, vicino al bordo. 
A questo punto, ripiegate l'astuccio e cucite insieme i lati e la base. La borsa è ora finita e presenta un'apertura in alto per gli occhiali. 
Suggerimento: fissate la pelle con delle 
clip durante il processo di cucitura! In questo modo si eviterà che scivoli e si otterrà un risultato di cucitura ordinato. 
Piccola borsa per occhiali, cosmetici o come pochette e molto altro ancora:
 Stampate il modello corrispondente e trasferitelo sull'
ecopelle. Tenete conto della piega del tessuto e di un margine di cucitura di 1 cm. È possibile utilizzare anche pelle vera o tessuto di cotone rinforzato con pile. 
Ritagliare il pezzo del modello. 
Per un aspetto più accattivante, abbiamo cucito l'ecopelle vicino al bordo su tutto il perimetro. Poiché l'ecopelle non si sfilaccia, questo passaggio è puramente visivo. Tuttavia, se utilizzate un tessuto di cotone, questo passaggio è consigliato per evitare che la borsa si sfilacci in seguito. 
Ora ripiegate le sezioni laterali verso il centro. Cucitele l'una sull'altra a mano oppure mettete i bordi sovrapposti al rovescio e cuciteli insieme vicino al bordo con la macchina da cucire. 
 Nella fase successiva, ripiegate la parte inferiore sulle sezioni laterali e cucitela insieme al centro con la macchina per cucire o a mano. 
Infine, utilizzare le pinze per bottoni per attaccare i bottoni.  
Suggerimento: fissate la pelle con delle 
clip durante il processo di cucitura! In questo modo si eviterà che scivoli e si otterrà un risultato di cucitura ordinato.