Instructions No. 2902
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 3 Orario 30 Minuti


Per prima cosa, stampate il modello e trasferite tutti i motivi sul feltro craft, sul tessuto fusibile e sul tessuto dei motivi, come illustrato di seguito. Ritagliare il tutto con forbici affilate.
4x corna - feltro artigianale marrone chiaro
2x corna - tessuto fusibile
1x naso - feltro artigianale marrone
1x fronte - feltro artigianale bianco
2x orecchio interno - feltro artigianale bianco
4x orecchie - tessuto a motivi di lino
2x orecchie - tessuto foderato
Le orecchie:
Per prima cosa cucire le orecchie interne sul tessuto con motivo a orecchie utilizzando il punto zigzag. Quindi, posizionare il tessuto fusivo sul retro e la seconda stoffa con il motivo delle orecchie sulla parte superiore. Premere le orecchie insieme con un'impostazione media. Lo stabilizzatore incollerà i due pezzi di tessuto. Per un aspetto più gradevole, cucire i bordi delle orecchie con un punto zigzag.
Le corna:
Posizionare un pezzo di corna in rete fusibile tra due pezzi di corna in feltro artigianale e stirarli insieme. Assicuratevi di mettere un panno o un tessuto in mezzo quando stirate il feltro. Cucite i bordi con un punto a zig zag.
Busta:
Disegnare un rettangolo di 45 cm di altezza x 25 cm di larghezza su entrambi i tessuti e sul tessuto fusivo. Tenete presente che in seguito dovrete segnare un margine di cucitura sui tessuti. Lasciate quindi uno spazio sufficiente ai bordi del tessuto.
Stendete il tessuto di fronte a voi con il lato corto rivolto verso di voi. Tracciare una linea centrale in verticale lungo i lati lunghi. Segnare i punti sul lato corto superiore, partendo dalla linea centrale 2 cm a sinistra e 2 cm a destra. Sulla linea centrale, segnare il punto a 6 cm. Tracciare una linea orizzontale da questo punto. Collegare le estremità della linea con i due punti in cima alla linea. Ora è possibile riconoscere il lembo della busta. Segnate il margine di cucitura di 1 cm sui tessuti e ritagliate tutto.
Ora tracciate una linea orizzontale a 17 cm sul tessuto del motivo e una linea orizzontale a 34 cm da questa linea. È meglio farlo con un pennarello, in quanto può essere facilmente cancellato in seguito con un po' d'acqua.
Appoggiate la stoffa del motivo sul tavolo con il lato destro rivolto verso l'alto. Appuntate il pezzo anteriore al tessuto con degli spilli e cucitelo con un punto a zig zag. Ripetere la stessa operazione con il naso. Quindi si possono cucire le corna nel punto segnato a 34 cm e le orecchie.


Risvoltare il tessuto e stirare il tessuto fusibile. Ora rimuovete la pellicola di supporto. Risvoltare il tessuto sul diritto e posizionarvi sopra il tessuto di cotone bianco. Appuntate i due pezzi con degli spilli e cucite lungo il margine di cucitura. Lasciare un'apertura laterale. Risvoltare la busta e premere di nuovo in modo che anche il tessuto di cotone si leghi al tessuto fusibile.
Piegare la busta nel punto segnato a 17 cm e cucire insieme i lati con un punto a zig zag. In questo modo si chiude anche l'apertura per la tornitura. Ora tagliate due pezzi della stessa dimensione da entrambe le metà del nastro di velcro. Unire i due pezzi e incollare il primo lato adesivo all'interno del lembo della busta. Chiudere in modo che anche il secondo lato adesivo aderisca alla busta. L'adesione ottimale si ottiene dopo circa 24 ore. Infine, incollare gli occhietti e il gioco è fatto.
 Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.