Come cucire la pratica borsa:
Ritagliare una volta i seguenti pezzi:
Modello grande: 1 x tessuto esterno rinforzato con pile & 1 x tessuto di rivestimento
Cartamodello piccolo: 2 x tessuto esterno rinforzato con pile e 2 x tessuto di rivestimento
Loop: 2 scampoli di pelle (senza margine di cucitura)
Infilare la cerniera sulla cerniera e chiudere il tirazip con qualche punto. Si può cucire a mano o con la macchina da cucire.
Posizionare la cerniera con il lato destro sul bordo lungo della parte esterna stretta e cucire con un punto dritto.
Posizionare quindi uno dei pezzi di fodera stretta sopra la cerniera, con i lati destri rivolti verso l'esterno, e cucire in posizione con la prima cucitura.
Ripetere questo passaggio sull'altro lato della cerniera. Quindi stirare tutti i pezzi del modello lontano dalla cerniera e impunturare i bordi accanto alla cerniera con un punto dritto.
Ora potete cucire l'etichetta in ecopelle a mano, se lo desiderate: Per farlo, attaccate un occhiello di pelle a un'estremità della cerniera. Il cappio deve trovarsi sul lato esterno del tessuto ed essere rivolto verso l'interno.
Posizionare quindi il pezzo grande del modello realizzato con il tessuto esterno sul pezzo con la cerniera, con i lati destri rivolti verso l'interno. Posizionare il pezzo di fodera sopra, da sinistra a sinistra, al quale è attaccato il secondo passante con portachiavi, anch'esso rivolto verso l'interno.
Fissare il tutto con le clip e chiudere tutti e quattro i lati. Anche i passanti sono cuciti al loro posto.
Segnate 2 - 2,5 cm di distanza dalla cucitura su tutti e quattro gli angoli o i lati e tracciate delle linee da questi segni che si incontrano al centro. Questi segni servono per la profondità della base. Per fare ciò, posizionare i lati e la base uno sopra l'altro. Le cuciture si incontrano al centro. Tagliare i "triangoli" in eccesso accanto alla nuova cucitura.
Infine, girate la valigia e il gioco è fatto. Se lo desiderate, potete cucire un'etichetta o altre decorazioni.