Scaricate il modello gratuito, stampatelo e ritagliate la sagoma. Per una borsa da pranzo, posizionare il tessuto a destra e a sinistra. Posizionare il bordo di taglio inferiore sulla piega del tessuto e trasferirlo. Tagliare i tessuti con un margine di cucitura di 1 cm. È necessario tagliare il modello due volte, una per il tessuto esterno e una per il tessuto interno. 
Spalmare il tessuto di cotone da utilizzare come tessuto interno con il 
liquido impregnante TexWax e lasciare asciugare per circa 2 ore. In alternativa, è possibile utilizzare un tessuto di cera già impregnato. 
Svolgere il tessuto bianco che sarà poi visibile all'esterno. Cucire un 
nastro di velcro di 20 cm al centro di entrambi i lati, dall'alto verso il basso. È preferibile cucire sulla parte esterna del nastro di velcro. Questo aiuterà la chiusura in velcro a resistere meglio in seguito. 
Le cuciture laterali possono poi essere chiuse. A tale scopo, piegate i due lati destri del tessuto e cucite insieme i lati. 
 Separare i due angoli del bordo inferiore e sovrapporli in modo che la cucitura laterale sia centrata sul bordo di cucitura. Chiudere la cucitura. È inoltre possibile abbellire la borsa esterna con passamanerie ed etichette. Noi abbiamo cucito un'
etichetta "Hand Made". Potete anche cucire delle etichette 
in pelle , che potrete decorare in anticipo con una 
Penna per il marchio con un nome. 
 Ora risvoltate la borsa esterna e inseritela nella borsa interna. Le stoffe sono ora a dritto contro dritto. Cucite le due borse insieme vicino al bordo in alto. Lasciare un'apertura per girare. Risvoltare la borsa per il pranzo, chiudere l'apertura, appuntare il tutto e cucire il bordo superiore. Suggerimento: a volte è bello utilizzare un filo di colore contrastante. 
Modellare i sacchetti lungo la base e i lati a destra e a sinistra della chiusura in velcro, appuntare in posizione e cucire vicino al bordo. In questo modo i sacchetti sono più stabili e la forma viene messa in risalto.