Come cucire la borsa: 
 Tagliare un pezzo di tessuto di 42 cm (larghezza) × 45 cm (altezza) dal tessuto di juta con un margine di cucitura di circa 2 cm. 
Dalla stoffa con motivo "Freya" in lino sono necessari due ritagli di tessuto di circa 42 cm (larghezza) x 25 cm (altezza) con un margine di cucitura di 1 cm. Un bordo lungo viene ripiegato all'interno. La piega è di 2 cm. 
Ora cucite i due spazi vuoti al tessuto di iuta. A tale scopo, posizionare il tessuto a motivi sul lato più lungo del tessuto di iuta, dritto contro dritto, e cucire il lato chiuso. Ora cucite a mano l'etichetta di tessuto nella posizione desiderata. 
Poi cucite i lati chiusi. Per farlo, piegare a metà l'intera stoffa grezza, dritto contro dritto, e cucire insieme i lati aperti. 
A questo punto, dispiegate gli angoli della base della borsa in modo che le cuciture laterali e le pieghe della base siano esattamente una sopra l'altra. In questo modo si creano dei triangoli. I margini di cucitura sono piegati a parte. Per aiutarvi, inserite uno spillo nel tessuto per fissarlo. Impunturare verticalmente da un angolo all'altro e tagliare la punta del triangolo. 
Ora impunturate i due bordi inferiori vicini tra loro per creare il fondo della tasca. A questo punto, risvoltate la borsa e impunturate i lati e i risvolti. 
A questo punto è possibile fissare gli  occhielli . A questo scopo, inserite gli occhielli nel tessuto secondo le istruzioni e infilate il cordoncino per i manici. Fate un nodo all'estremità del cordoncino in modo che non possa più scivolare attraverso l'occhiello.