Tutto ciò che serve per i nostri pantaloni da bambino è una semplice
macchina da cucire con punto dritto e un tessuto di jersey.
Scaricate il modello del motivo dei pantaloni e ritagliate le singole parti.
Stendete la
stoffa a destra e a sinistra (i lati stampati uno sopra l'altro) davanti a voi. Per risparmiare la stoffa, piegatela solo in base alle dimensioni del modello, compreso un margine di cucitura di 1 cm. Appuntate i modelli al tessuto piegato. Assicuratevi che un lato del modello (etichettato come "piega del tessuto" sul modello) si trovi direttamente sulla piega (bordo piegato del tessuto). Segnate questo punto. A tale scopo è meglio utilizzare
un gesso da cucito o un
pennarello. Appuntate due volte la sagoma delle gambe dei pantaloni sul
tessuto principale , tracciate e tagliate con un margine di cucitura di 1 cm. Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato un tessuto di jersey stampato perché è elastico.
Anche le sagome dei polsini vanno appuntate due volte sul tessuto di jersey, tracciate e tagliate con un margine di cucitura di 1 cm. Per i nostri pantaloni da bambino abbiamo utilizzato un
tessuto a tinta unita grigio-blu.
Prendete le due parti dei pantaloni e mettetele dritto contro dritto. Appuntatele e cucite insieme i lati. Lasciare aperte le gambe e la parte superiore.
Ora cucite i polsini. Per fare ciò, posizionare i pezzi del polsino con il diritto contro il rovescio e poi cucire i lati corti insieme per creare un cerchio. Questo viene piegato una volta. Appuntate un polsino su ogni gamba dei pantaloni e cuciteli in posizione. Girate i pantaloni con il dritto verso l'esterno e risvoltate i polsini.
Ora mancano solo i polsini dei pantaloni. Per farlo, inserite i pantaloni nel tubo della cintura in modo che la parte chiusa della cintura sia rivolta verso le gambe dei pantaloni. Appuntate il tutto e cucite una volta. Girate ancora una volta e i vostri pantaloni da bambino sono pronti!
Unico nel suo genere!