Instructions No. 2891
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario 30 Minuti


Tagliare quanto segue per le rispettive dimensioni dei sacchetti:
La borsa grande: Tessuto interno ed esterno = 50 x 42 cm + 1 cm di margine di cucitura
La borsa piccola: Tessuto interno ed esterno = 40 x 25 cm + 1 cm di margine di cucitura
Tagliare i tessuti alle dimensioni sopra indicate. Se si tratta di un tessuto con motivi, come il nostro tessuto con i motivi di animali della foresta, assicurarsi che i motivi siano visibili lungo la larghezza.
Posizionare i tessuti diritto contro diritto sul lato largo e cucire. Importante: i motivi devono essere al rovescio quando si dispiega il tessuto.
Premere la cucitura aperta. Dispiegare il tessuto. La cucitura è ora orizzontale davanti a noi e il lato destro del tessuto è visibile.
Ora piegate il tessuto a metà. Cucite insieme tutto il giro, lasciando un'apertura di risvolto sul lato largo del tessuto interno.
Creare ora la base con il tessuto interno ed esterno. Per farlo, piegare il tessuto in modo che la cucitura lunga sia al centro e le punte formino un quadrato. Ora cucite sotto i punti. Questa cucitura è di 8 cm per la borsa grande e di 6 cm per la borsa piccola. I punti vengono poi tagliati a circa 1 cm lungo queste cuciture.
Il tessuto può ora essere girato. L'apertura di tornitura si chiude a mano o si chiude il bordo con la macchina da cucire.
Infine, riempire i sacchetti e chiuderli con i nastri di raso. Decorati con campanelle, hanno un aspetto ancora più natalizio e bello.