Instructions No. 2588
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario 30 Minuti
Il divertimento del cucito! Il nostro riccio Egon è un coccolone che non solo vi delizia con il suo aspetto simpatico, ma vi riscalda anche con la sua natura. Il cuscino termico non è perfetto solo per gli amanti del riccio, ma anche per i geloni. Il piccolo aiutante lenisce i dolori allo stomaco e alla schiena. Il peluche riscaldante è anche un compagno ideale per i bambini al momento della nanna. Grazie al cuscino interno in pietra di ciliegio, il riccio funge da fonte di calore. È sufficiente rimuovere il cuscino interno e scaldarlo sul termosifone o brevemente nel forno/microonde.


Ticking:
Trasferire due volte il motivo del ticchettio su un tessuto resistente al calore (100% cotone). Nel nostro esempio, abbiamo scelto il tessuto Country Cotton. Segnare un margine di cucitura di 1 cm su tutto il perimetro e tagliare a misura. Cucire insieme le due parti, lasciando un'apertura di risvolto sul fondo. Risvoltare il tessuto e riempirlo con i noccioli di ciliegia. Cucite l'apertura per il risvolto a mano o vicino al bordo.
Cuscino termico riccio:
Trasferire la sagoma del riccio sul tessuto scelto, segnare un margine di cucitura di 1 cm e ritagliare. Ora tracciare le singole parti sui tessuti desiderati, segnare un margine di cucitura di 1 cm e ritagliare. Per prima cosa cucite insieme le singole parti.
Trasferire l'occhio e la pupilla sul tessuto e cucirli con il ricamo a zig zag.
Tagliare la cerniera infinita a misura, appuntare il tutto e chiudere l'inizio e la fine della cerniera con una cucitura. Ora cucite la cerniera ai due pezzi di tessuto del riccio usando il piedino per cerniere. Poi, con lo stesso piedino, impunturate il bordo intorno alla cerniera.
I due pezzi di tessuto possono ora essere cuciti insieme, con i lati destri rivolti verso l'esterno. Tagliare le curve e i bordi sporgenti. Risvoltare il tessuto e stirare in modo uniforme.
A questo punto, il ticchettio può essere riscaldato nel microonde e inserito nella copertina.




 Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.