Instructions No. 3385
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 2 Orario

Passo 1: Disegnare e trasferire la sagoma
Iniziate disegnando un modello su un foglio di carta o stampando un modello adatto. Adattate le dimensioni e la forma a vostro piacimento: per questo tutorial utilizzeremo una semplice stella a cinque punte, particolarmente adatta ai principianti del cucito. Stendete due strati di tessuto uno sull'altro, disegnate la forma della stella sul rovescio del tessuto con una matita e ritagliatela. Assicuratevi di lasciare 1 cm di tessuto in più accanto alla linea disegnata, in modo da avere un margine di cucitura sufficiente in seguito.

Fase 2: cucire con la macchina da cucire
Posizionare le due stelle di stoffa ritagliate con i lati rovesciati uniti e appuntarle. Cucite i bordi con un punto dritto e assicuratevi di lasciare una piccola apertura attraverso la quale il cuscino possa essere girato e riempito.


Fase 3: Imbottitura, cucitura e decorazione
Girate il cuscino sul diritto e riempitelo di noccioli di ciliegia. Un imbuto può aiutare a riempire i noccioli più facilmente. Non appena il cuscino ha raggiunto la pienezza desiderata, cucite l'apertura a mano con un ago. Per aggiungere un tocco personale, si possono applicare piccole toppe o applicazioni con qualche punto.

Fase 4: godetevi il calore e mettetevi comodi
Mettete il vostro cuscino in pietra di ciliegio finito nel microonde per qualche minuto e godetevi il calore accogliente che vi offre. Sia come conforto personale nelle giornate fredde, sia come regalo fatto con amore per la famiglia e gli amici, il vostro cuscino in pietra di ciliegio porterà sicuramente gioia.

Pronti per iniziare? Nel nostro negozio online troverete tutti i materiali necessari per creare il vostro cuscino di nocciolo di ciliegia. Divertitevi a cucire e godetevi un inverno accogliente!