Instructions No. 3121
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 4 Orario


Fase 1: Preparazione e trasferimento del cartamodello
per prima cosa trasferite il cartamodello dell'albero di Natale sul tessuto due volte sulla piega. Ricordate di aggiungere ogni volta un margine di cucitura di 1 cm intorno al modello. Trasferire sulla piega significa piegare il tessuto su un bordo e posizionare il modello sul bordo piegato. In questo modo si otterrà un pezzo di tessuto simmetrico dopo averlo ritagliato. Ritagliate con cura i due pezzi e tagliateli seguendo i segni sul modello. Assicuratevi di lavorare con precisione, in modo che l'abete abbia una bella forma in seguito.
Fase 2: Cucire le parti dell'albero di Natale
Mettete i due pezzi di stoffa uno sopra l'altro con i lati destri rivolti verso l'esterno (questo è il lato della stoffa che dovrà essere visibile all'esterno). Cucite lungo i bordi, ma lasciate un'apertura in basso come cosiddetta "apertura per girare". Vi servirà per risvoltare il tessuto in seguito. Un margine di cucitura di 1 cm assicura che le cuciture siano sufficientemente stabili.
Fase 3: Rivoltare e riempire l'abete
Ora girate il vostro albero di Natale cucito con il rovescio della stoffa attraverso l'apertura per il risvolto. Questo significa che i lati belli del tessuto sono ora all'esterno. Riempite con cura l'albero di Natale con l'ovatta o con un altro materiale di riempimento a vostra scelta fino a raggiungere la forma e la consistenza desiderate. Assicuratevi che tutti gli angoli siano ben riempiti.
Fase 4: Chiudere l'apertura di tornitura
Una volta che l'albero di Natale è sufficientemente riempito, chiudete l'apertura di tornitura. Potete farlo a mano con un punto invisibile o con la macchina da cucire. Assicuratevi di lavorare in modo ordinato, in modo che la cucitura non risalti.
Fase 5: Decorare l'albero di Natale
Ora arriva la parte più divertente: la decorazione! Legate un bel fiocco di raso o di iuta e attaccatelo alla cima del vostro albero di Natale. Il fiocco può essere cucito o incollato con colla a caldo. Aggiungete al fiocco degli zuccherini in tinta per dare ancora più fascino al vostro albero di Natale. Date libero sfogo alla vostra creatività e progettate il resto delle decorazioni secondo i vostri gusti.
Creatività e materiali
Il vostro albero di Natale cucito da soli è pronto per decorare la vostra casa per Natale. Volete cucire di più? Visitate il nostro negozio online e scoprite la nostra vasta gamma di tessuti, idee, modelli, nastri e altri materiali artigianali. Iniziate oggi stesso il vostro progetto natalizio creativo e create un'atmosfera di festa nella vostra casa!
 Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.