Preparare e dipingere i segnalibri di legno
Iniziate a dipingere i segnalibri di legno con i colori craft VBS di vostra scelta. Utilizzate il nastro adesivo come aiuto tecnico: mascherate i bordi del colore desiderato con il nastro adesivo per ottenere bordi dritti e netti. In questo modo si otterrà una finitura pulita. Una volta applicato il colore desiderato, lasciare asciugare completamente il segnalibro.
Una volta che il colore si è asciugato, staccare lentamente e con attenzione il nastro adesivo. Fate attenzione a non danneggiare il colore. Le linee chiare conferiscono ai segnalibri un aspetto professionale.
Timbro per un design personalizzato
È possibile utilizzare timbri in silicone per aggiungere messaggi individuali e personalizzati ai segnalibri. Preparate il timbro in silicone posizionandolo su un supporto per timbri trasparente e applicando l'inchiostro impermeabile Staz-On. Premete il timbro in modo uniforme sul segnalibro di legno. Una volta terminato, pulite il timbro con uno speciale detergente per timbri per tenerlo pronto per i progetti futuri.
Nastri di finitura sul segnalibro
Per dare il tocco finale al segnalibro, srotolare alcuni nastri da ricamo. Sovrapporre più volte i fili, lunghi circa 20 cm, e farli passare attraverso il foro del segnalibro. Annodare bene i fili e poi tagliarli alla lunghezza desiderata. In questo modo il segnalibro avrà una finitura decorativa e funzionale.
Diventate creativi!
I segnalibri sono un'idea regalo fai da te unica per l'inizio della scuola. Ordinate subito i materiali necessari e realizzate altri segnalibri per altri alunni e topi di biblioteca, per la famiglia e gli amici.
Scoprite molte altre ispirazioni per coni scolastici per ragazze e ragazzi e decorazioni da tavolo di grande effetto per il primo giorno di scuola nelle nostre idee e istruzioni.