Instructions No. 2115
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 1 hour


Per prima cosa preparate le cornici metalliche per la procedura successiva. A tale scopo, tagliare il nastro adesivo in strisce sottili e incollarle sotto i bordi delle cornici metalliche come base. È preferibile posizionare le cornici su un tappetino di silicone. Grazie al nastro adesivo, la resina non può fuoriuscire dal fondo.
Mescolare la resina secondo le istruzioni. È consigliabile asciugare un po' la resina nel contenitore con l'essiccatore per goffratura, in modo da ridurre le bolle. Versare quindi la resina nelle cornici metalliche fino all'estremità superiore. A questo punto, soffiare di nuovo leggermente sulla resina con l'asciugatore per goffratura. In questo modo si ridurranno nuovamente le bolle e si otterrà una superficie più liscia.
Decorare i gioielli con glitter, vernice e fiori a piacere. I brillantini vengono spruzzati sulla resina bagnata, il colore viene mescolato alla resina con uno spiedino (sembra simile alla marmorizzazione) e i fiori possono essere semplicemente disposti sulla resina. Per colorare completamente la resina, la si mescola in contenitori separati e la si colloca nella struttura metallica.
Dopo un tempo di asciugatura di circa 24 ore, rimuovere il nastro adesivo e, se necessario, levigare i bordi con un attrezzo per lucidare, ad esempio con il Proxxon o una carta vetrata molto fine. Se il retro è opaco e lattiginoso, è possibile mescolare la resina e applicarla sul retro con un pennello, lasciando asciugare nuovamente per 24 ore. La superficie può anche essere rivestita di nuovo con la resina trasparente.
Infine, fissare i ciondoli alle catene.


Scoprite le possibilità della creazione di gioielli con resina e cemento!
Mescolare il composto di colata secondo le istruzioni e versarlo negli stampi.
È preferibile asciugare un po' la resina con l'essiccatore per goffratura quando è ancora nel contenitore per ridurre le bolle.
Aggiungere quindi un po' del colore desiderato alla resina da colata. Mescolare leggermente con uno spiedino. Lisciare leggermente la superficie a distanza con l'essiccatore a rilievo.
Per le parti di gioielleria, posizionare le borchie e le catene nello stampo dopo un breve tempo di asciugatura (da 30 minuti a 1 ora circa).
Per i ciondoli a catena in resina, è possibile praticare un foro dopo la sformatura (Proxxon) e inserire il perno della catena. Anche il tappo della perlina può essere fissato in questo modo.
Dopo almeno 24 ore, togliere i gioielli dallo stampo e attaccarli al cordoncino di cotone e alla collana a spirale.