Preparazione - Utilizzo di modelli e materiali
Scaricare e ritagliare il modello Per prima cosa, stampate il nostro modello gratuito di Fridolin il bassotto. Il modello contiene tutte le parti necessarie: A = corpo, B = testa e zampa anteriore, C = fondo, zampa posteriore e coda, D = orecchio ed E = cappello natalizio. Ora ritagliate con cura tutte queste parti con le forbici. 
 trasferire e ritagliare - cartoncino fotografico e carta colorata Prendere un modello alla volta. trasferite il modello B, C e D con una matita sul cartoncino fotografico marrone. Fare attenzione quando si ritaglia in modo che tutte le parti si adattino esattamente. 
Sfumare i bordi per dare maggiore dimensione Per dare al bassotto maggiore profondità e dimensione, premere delicatamente il dito su un tampone di inchiostro e tracciare i bordi del cartoncino fotografico. In questo modo si ottiene un piacevole effetto di ombreggiatura. 
Continuare con la carta colorata trasferire il modello A ed E su carta colorata rossa. Anche in questo caso, il taglio preciso è la chiave per un risultato di successo.
Assemblaggio: il bassotto prende forma
Piegare il corpo - la tecnica della concertina Ora è il momento del corpo! Piegate il corpo (parte A) a fisarmonica piegando strisce larghe circa 1 cm. Una volta fatta una piega, bisogna fare quella successiva in senso opposto, in modo che il corpo assomigli a una fisarmonica. Incollare quindi le estremità sul davanti VBS Incollare la parte anteriore e posteriore del corpo del bassotto. 
Tagliare e attaccare le strisce di feltro Tagliare due strisce di feltro larghe 1 cm ciascuna. Tagliare un pezzo lungo circa 5 cm (per il cappello) e due pezzi lunghi circa 9 cm (per il corpo). Arrotondare delicatamente gli angoli di queste strisce. Incollare la striscia di 5 cm sul bordo del cappello di Natale e le strisce di 9 cm sul corpo.
Tocchi finali - personalizzazione e stabilità
Aggiunta di dettagli: occhi e pompon Per dare un volto al vostro bassotto Fridolin, incollate un occhio traballante sulla sua testa. Potete aggiungere accenti unici con piccoli pompon. Utilizzate anche la colla artigianale per fissare saldamente queste parti. 
Maniglie con spatole di legno Girate il bassotto e applicate un po' di colla artigianale sulle zampe. Posizionare due spatole di legno sulla parte superiore. 
Lasciare asciugare - tempo di pazienza Lasciare asciugare a sufficienza tutte le parti prima di maneggiarle ulteriormente. Questa fase è particolarmente importante per evitare che le parti si stacchino e per garantire che tutto rimanga al suo posto.
È ora di finire il vostro progetto artigianale!
Ora che il vostro bassotto Fridolin è completo, potete esporlo con orgoglio, giocarci o confezionarlo come regalo. Il suo aspetto affascinante è ideale per le feste o come elemento decorativo per qualsiasi casa. Volete realizzare altre idee di artigianato che vi ispirino? Selezione Date un'occhiata al nostro negozio online e scoprite un'ampia gamma di materiali artigianali per dare vita a tutti i vostri progetti creativi.
Divertitevi a creare e a scoprire nuove possibilità creative!