Istruzioni No. 3422
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Il periodo dell'Avvento si avvicina rapidamente e l'attesa del Natale è onnipresente. Ecco perché, nell'ultima parte della nostra serie di "regali fai da te", vorrei mostrarvi come potete realizzare in modo semplice e veloce un incantevole albero di Natale ricordo. È perfetto come piccolo regalo ed è anche un modo meraviglioso per accorciare i tempi di attesa di Babbo Natale o Father Christmas.
Fase 1: glassare i bastoncini di legno
Iniziate rivestendo i bastoncini di legno con il colorante per legno. Per farlo potete usare un pennello. Assicuratevi di non smaltare l'intero bastoncino, perché la maggior parte di esso sarà poi ricoperto. Per il gioco di memoria abbiamo bisogno di 12 coppie, cioè 24 bastoncini. Lasciate asciugare bene la glassa: con uno strato sottile di vernice si fa molto in fretta.
Fase 2: Realizzare le sagome
Stampate il modello degli alberi di Natale. Per una maggiore stabilità, potete incollarli su un cartoncino e ritagliarli. In alternativa, potete anche disegnare le vostre sagome. Assicuratevi che il modello più piccolo sia dimensionato in modo da lasciare un margine sufficiente sul modello più grande.
Fase 3: Creare la pagina dei motivi
Selezionate dal blocco di cartone dei motivi il numero di disegni necessario per il vostro gioco di memoria - nel nostro caso 12. Utilizzate la sagoma dell'albero di Natale più piccola per disegnare due alberi per ogni disegno e poi ritagliateli.
Per il retro, utilizziamo un cartoncino semplice e monocolore di colore verde scuro. Questo lato rimarrà in alto in seguito e non dovrà avere altri motivi o decorazioni. Utilizzare il modello più grande per ritagliare 24 alberi di Natale.
Fase 5: Assemblaggio delle singole parti
Ora mettiamo insieme gli alberi. Posizionate un albero verde davanti a voi, quindi infilate un bastoncino di legno al centro. Assicuratevi che il bastoncino sporga all'incirca alla stessa distanza su ogni albero, per non rovinare il divertimento. Incollate un albero dal motivo di cartone e il vostro primo albero di Natale è pronto. Ripetete l'operazione con tutti gli altri.
Una volta che tutto è asciutto, il gioco può iniziare! L'aspetto è fantastico, come una piccola foresta di abeti sul tavolo.
Ora siete pronti per una meravigliosa esperienza natalizia! Vi aspettano giorni piacevoli e contemplativi con i vostri cari. Vi sono piaciute le nostre idee fai da te? Allora date un'occhiata al nostro negozio online per acquistare i materiali necessari e iniziare la vostra avventura creativa. Buon Natale e felice anno nuovo!
Divertitevi a fare bricolage!