Siete alla ricerca di un modo moderno e personalizzato per trasformare le vostre foto preferite in opere d'arte uniche? Allora questi stampi fotografici creativi sono proprio quello che fa per voi! Vi mostreremo come far risplendere le vostre foto con la resina colata e un po' di creatività. I pezzi finiti non sono solo splendide decorazioni, ma anche idee regalo uniche.
Preparare la foto per il disegno Stampare una foto a scelta. Trovate un oggetto rotondo con un diametro di circa 6,5 cm. Noi abbiamo usato un piattino di terracotta. Posizionarlo sulla foto e tracciarne il contorno. Quindi ritagliare il cerchio.
Come fondere le cornici Proteggete la vostra postazione di lavoro con una base. Mescolare la resina da colata secondo le istruzioni riportate sulla confezione e versare uno strato sottile nello stampo. Lasciare asciugare completamente (circa 12 ore). Questo strato di resina da colata formerà in seguito la superficie liscia della foto in miniatura. Posizionare la foto al centro dello stampo di colata. Potete cospargerla di scaglie di glitter. Una volta steso il tutto, mescolate nuovamente la resina epossidica. Versarla lentamente nello stampo di colata fino a riempirlo. Dopo circa 24 ore di asciugatura, è possibile rimuovere i getti dallo stampo.
Cornici colorate Preferite una cornice colorata realizzata in resina da colata? Dopo aver versato il primo strato sottile di resina da colata nello stampo, aggiungete un po' di vernice colorata alla quantità rimanente e mescolate di nuovo. Mescolare allo stesso modo altre resine da colata colorate. Un altro modo per ottenere effetti cromatici speciali è quello di utilizzare una tazza di miscelazione dei colori in silicone. Questa tazza è composta da diverse camere che possono essere riempite singolarmente con il colore. A seconda dell'effetto che si vuole ottenere, si può riempire un numero diverso di camere. Poi si versa la tazza sul lato che si unisce e i colori si mescolano. Con una bacchetta si possono poi disegnare linee o forme nei colori. In alternativa, si può far fluire il colore con un essiccatore a rilievo per creare ulteriori effetti.
Combinare la resina per colata con il composto per colata creativa bianco È anche possibile riempire uno stampo prima con la resina da colata e poi con il Keraflott o viceversa, a seconda del risultato che si vuole ottenere. E, naturalmente, si può anche realizzare una cornice utilizzando solo il composto per colata creativa bianco e poi incollarla al centro della colata con il nastro biadesivo.
Suggerimento: il remover per resina è il detergente ideale per tutti gli hobbisti e gli amanti del fai da te. Grazie al suo forte potere dissolvente, rimuove senza fatica residui di resina non polimerizzata e residui di poliestere, resina epossidica o smalto a freddo - dalla pelle, dagli indumenti e dagli strumenti.
Infine, dipingete i cavalletti con vernice artigianale. Le cornici fai da te non sono solo un'attrazione per la casa, ma anche un modo simpatico per regalare foto personalizzate agli amici.
Approfittate di questa idea e ordinate oggi stesso tutti i materiali necessari per il vostro progetto creativo! Divertitevi a creare e progettare!