1. Preparazione dei blocchi di argilla da modellare
Per prima cosa, prepari i blocchi di argilla da modellare. Mescoli circa quattro cucchiai di polvere da colata con acqua, fino ad ottenere una miscela cremosa. Lo versi nello stampo in silicone e lasci asciugare per circa 45 minuti. Non appena i blocchi avranno assunto una forma solida, li rimuova con attenzione dallo stampo. Leviga i bordi con una leggera carteggiatura e lascia che i blocchi si asciughino completamente per altre 12 ore.
2. Creare le cornici
Una volta che i blocchi sono pronti, è il momento di creare le cornici. Prenda quattro blocchi a sua scelta (in legno, acrilico o composto per modellare) e li incolli in piano su una superficie solida per formare un quadrato. Questo forma una cornice. Ogni costruzione di una cornice leggera richiede due cornici di questo tipo, quindi ripeta il processo per la seconda cornice. Si assicuri di lasciare asciugare bene le giunzioni incollate.
3. Costruzione del corpo
Quattro blocchi sono necessari anche per il corpo, cioè la parte interna del telaio luminoso. Tuttavia, li incolli in verticale per formare un quadrato, in modo da creare un corpo stabile. Nel nostro esempio, abbiamo utilizzato dei blocchi di legno per questa fase, ma la scelta spetta esclusivamente a lei. Lasci asciugare bene il corpo per garantire la stabilità.
4. Montare le luci fatate e collegare il vano batterie
Ora entrano in gioco le luci fatate! Utilizzi la colla a caldo per fissare le luci fatate all'interno del corpo. Può allineare le luci in modo incrociato o dritto, come preferisce. Non dimentichi di fissare il vano batteria all'esterno del telaio, in modo che la batteria rimanga facilmente accessibile.
5. Progettazione del foglio della girandola
Ora tagli il foglio della girandola in modo che si adatti esattamente alla sua cornice. Per decorare il foglio, tagli un quarto di tovagliolo e rimuova gli strati non stampati. Spalmi il foglio con un sottile strato di vernice per tovaglioli e posizioni con attenzione il tovagliolo sulla parte superiore. Applichi un altro strato di vernice e lasci asciugare la pellicola.
6. Assemblaggio della cornice luminosa
Una volta che la pellicola decorativa è completamente asciutta, la incolli alle cornici. Quindi attacchi con cura le due cornici al corpo per completare la sua cornice luminosa.
Si metta al lavoro e disegni la sua opera d'arte luminosa personalizzata!
Può trovare tutti i materiali necessari per questa cornice luminosa creativa nel nostro negozio online. Si lasci ispirare e porti a casa sua un'opera d'arte calda e luminosa! Non esiti più, scopra subito la nostra ampia gamma di materiali artigianali e diventi un artista della luce!