La gommapiuma è un materiale artigianale particolarmente affascinante. Questa idea artigianale di straordinaria bellezza dimostra che può essere utilizzata in modo molto intelligente anche per le decorazioni pasquali in primavera.
Ed è così semplice:
Come si fa un coniglietto di gommapiuma?
Le singole parti in gommapiuma di questo coniglietto non sono incollate ma cucite insieme con semplici punti visibili. per prima cosa trasferite le singole parti del coniglietto dal modello con una matita morbida (il corpo serve due volte) e ritagliatele. Disegnare il viso sul corpo del coniglietto anteriore con una penna perlata nera. Applicare due puntini sulle guance rosse con della vernice artigianale color terracotta. Con una spugna morbida e inumidita, applicare la vernice di terracotta su tutti i bordi della gommapiuma. È possibile applicare un ghirigoro sulla pancia come ombreggiatura.
Ritagliate una forma rotonda da un tessuto a vostra scelta e cucitela sulla pancia con il filo da ricamo. A questo punto, sovrapporre le due parti del corpo del coniglietto e cucirle insieme, tranne un'apertura. Infilare un po' di ovatta nel coniglietto e chiudere l'apertura. Cucite le due braccia al corpo come una croce.
Ecco come realizzare la targhetta "Primavera":
Un piccolo pezzo di gommapiuma bianca serve per la targhetta: La parola "Primavera" viene disegnata rapidamente con la penna perlata. Anche in questo caso, è necessario strofinare con cura il colore terracotta sui bordi. Per il cuoricino della nostra idea artigianale, un po' di tessuto è stato incollato alla gommapiuma, tagliato a misura e incollato. Il filo di ferro nero funge da attaccatura. Viene avvolto su uno spillo e le estremità del filo vengono fatte passare attraverso le braccia e gli angoli dello scudo.