Ecco come funziona:
Per prima cosa, applicare alle uova una vernice artigianale beige, in modo che il polistirolo bianco non si veda in seguito.
Quindi, infeltrire completamente le uova. A tale scopo, stendete strati sottili di lana da favola sulle uova e fissateli gradualmente con un ago da feltro asciutto.
A questo punto, con carta o cartone robusto, creare degli stencil con la sagoma del motivo: Le singole parti delle zampe e dei fiori possono essere facilmente trasferite sui fogli di feltro utilizzando le sagome, ritagliate e poi incollate con la colla artigianale.
Ora dipingete l'erba intorno ai vasi di terracotta in diverse tonalità di verde con un pennello fine. Per garantire che l'uovo infeltrito sia fissato saldamente nella terracotta, si consiglia di inserire sul fondo dei vasi dei pezzetti di argilla adesiva asciutta.
Incollare le uova infeltrite nei vasi con la punta rivolta verso il basso e attaccare un pompon su ognuna di esse con la colla artigianale,
Fissare le zampe e i fiori ai vasi con la colla a caldo e infine decorare i vasi con margherite e/o fili d'erba.
Suggerimento per l'infeltrimento:
Con questo materiale poroso, è importante non bucare troppo spesso lo stesso punto con gli aghi da feltro. Altrimenti il polistirolo sotto lo strato di feltro si dissolverà e l'uovo diventerà troppo morbido.