Cucire i coniglietti di Pasqua in modo semplice: questo simpatico mazzo di coniglietti è perfetto per decorare il davanzale della finestra o la cassettiera nel periodo pasquale. Il progetto di cucito è facile e veloce da realizzare e può quindi essere cucito anche dai principianti.
Innanzitutto, scaricare il modello del motivo e ritagliarlo. Quindi, posizionare il tessuto a destra e a sinistra (il motivo stampato è all'interno) e trasferire il modello sul tessuto scelto. Quando si ritaglia, lasciare un margine di cucitura di circa 1 cm.
Ora è possibile cucire insieme il tessuto per creare il coniglietto pasquale. Lasciate aperta la cucitura tra le orecchie per poterla riempire in seguito. Tagliate quindi dei piccoli intagli nei bordi della cucitura lungo le orecchie fino a poco prima della cucitura, in modo che le orecchie possano essere modellate meglio in seguito. I due angoli della base devono essere piegati attraverso la cucitura longitudinale. Eseguite quindi una breve cucitura perpendicolare ai punti formati, in modo che il fondo diventi un rettangolo.
Ora girate il coniglietto e riempitelo di ovatta. Ora è necessario cucire a mano la cucitura aperta tra le orecchie, ad esempio utilizzando un punto a scaletta. Aggiungete ora un doppio nodo per dare alle orecchie la forma desiderata. Infine, è possibile disegnare gli occhi e il naso sulla stoffa con un pastello per tessuti.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.