Le uova di Pasqua colorate non possono mancare sulla tavola dell'annuale brunch pasquale. Che ne dite di un paio di portauovo in cemento che funzionano anche come decorazioni? Con colori accesi, questi portauovo faranno sicuramente colpo!
Per prima cosa, mescolare il calcestruzzo secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Versare la miscela di cemento nello stampo di colata più piccolo, premere un uovo al centro e fissarlo allo stampo di colata con del nastro adesivo. Assicurarsi che l'uovo sia ben dritto nel calcestruzzo. Suggerimento: spruzzare prima l'uovo con un agente distaccante. In questo modo sarà più facile rimuoverlo dal calcestruzzo.
Una volta che il calcestruzzo si è asciugato completamente, togliere l'uovo e rimuovere lo stampo di colata. Modellare il filo in orecchie. Con un trapano per calcestruzzo praticare dei piccoli fori nella parte superiore del guscio di calcestruzzo, dove in seguito verranno inserite le orecchie. A questo punto è possibile inserire le orecchie nei fori già praticati. Se necessario, fissate il tutto con un po' di supercolla.
In alternativa, potete anche inserire le orecchie nel calcestruzzo ancora morbido, non appena si sarà asciugato un po'. Potrebbe essere necessario sostenere leggermente le orecchie in modo che non fuoriescano dal calcestruzzo morbido. Con questo metodo non è necessario praticare alcun foro.
Infine, i portauovo possono essere dipinti con colori vivaci.