Istruzioni No. 3207
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Fase 1: Taglio delle strisce
Iniziare prendendo un foglio di cartone. Tagliate due strisce di 4 cm di larghezza. Queste strisce costituiranno la base del vostro coniglietto.
Fase 2: piegare la scala della strega
Ora il gioco si fa duro: piegate le due strisce in modo da formare la cosiddetta scala della strega. Ciò significa che le due strisce si alternano l'una sull'altra piegandole ad angolo retto. In questo modo si crea un divertente motivo a gradini. Incollate le estremità delle strisce all'inizio e alla fine, in modo che la scala della strega non si stacchi più.
Fase 3: Creare la testa del coniglietto
Tagliare un po' sopra il centro di entrambi i lati in alto e ripiegare.
Fase 4: Decorare il viso
Ora è il momento di dare un volto al coniglietto. Iniziare con gli occhi: incollare gli occhietti in cima alla scala della strega. Poi colorate il naso e la bocca con la matita. Per le guance, si possono tracciare dei piccoli cerchi con un punteruolo e attaccarli accanto al naso. Questi piccoli dettagli daranno al coniglietto un'espressione amichevole.
Fase 5: Aggiungere le orecchie
Ora servono le orecchie giuste per il coniglietto! trasferite la sagoma delle orecchie su un pezzo di carta o di cartone e ritagliatele con cura. Incollate i due pezzi di orecchie e fissateli sulla testa del coniglietto.
Fase 6: Attaccare il fiocco
Per il tocco finale, potete prendere un piccolo fiocco e incollarlo sotto il viso. Darà al coniglietto un tocco affascinante e nasconderà la piega della scala della strega.