Istruzioni No. 2829
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
Siete alla ricerca di una bella confezione regalo per il primo giorno di scuola? Qui vi mostriamo alcune opzioni belle e semplici! I mini zaini e le piccole cartelle sono realizzati in carta e offrono spazio sufficiente per riempirli di piccole cose.
Stampare le sagome, trasferirle sulla carta desiderata utilizzando la carta millimetrata e ritagliarle. Piegare le linee tratteggiate con il righello e l'osso per facilitare la piegatura della carta. Incollare con un po' di colla artigianale.
Per le bretelle (modello B), tagliare due strisce lunghe circa 10 cm e larghe 1 cm. Piegare le estremità, applicare la colla artigianale e incollare sul retro della cartella.
Per il manico nella parte superiore della cartella (modello C), tagliare una striscia lunga 5 cm e larga 1 cm e incollarla con la colla artigianale.
Incollare i punti di velcro. In questo modo la cartella può essere aperta e chiusa.
Per le etichette, timbrare il retro bianco della carta, incollarlo su una carta colorata (modello D) e incollarlo con nastro di raso o pastiglie adesive 3D. Se necessario, aggiungere un foro.
Ritagliare le fibbie (modello E), colorare i bordi con il tampone d'inchiostro se necessario e incollarle.
Stampare i modelli e ritagliarli. Trasferire il modello del cono scuola (A) su un foglio di carta qualsiasi e ritagliarlo. Piegare e sgualcire il lembo adesivo (linea tratteggiata).
Trasferire il modello del fermaglio su un pezzo di filo di paglia e ritagliarlo. Incollarlo alla curva del cono scolastico con un po' di colla artigianale. Una volta asciutto, applicare la colla sul lembo adesivo e incollare il cono scolastico. A questo punto si può riempire a piacere e chiudere con un nastro (ad esempio un nastro di raso o un cordoncino di carta). Se lo si desidera, attaccare al nastro una targhetta (modello D) con una frase.