Instructions No. 3267
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Scoprite con questa idea quanto sia affascinante la tecnica del decoupage e create una composizione decorativa per la Pasqua con poco sforzo. La ghirlanda con candele e uova di Pasqua a decoupage porterà un'atmosfera accogliente nella vostra casa.


Che cos'è la tecnica del decoupage?
Il decoupage si riferisce alla lavorazione con filo di paglia a motivi di alta qualità. 
La carta pesa solitamente 28 g/m², è stampata con motivi chiari ed è eccezionalmente resistente agli strappi e impermeabile. 
Per la tecnica del decoupage, un motivo viene ritagliato dalla carta e fissato con la colla sul pezzo grezzo.
Come realizzare il decoupage
Scegliere un filo di paglia e ritagliare con cura il motivo desiderato. Rivestire la candela con il potch per candele. Questa vernice è ignifuga ed è anche una colla artigianale e una vernice di rivestimento. Posizionare il motivo ritagliato sulla candela e lisciarlo con un pennello morbido e un po' di candle potch.
Per le uova di Pasqua utilizzate la vernice per cerotti VBS. Se prima infilate uno spiedino di bambù nell'apertura dell'uovo, potrete rivestirlo interamente con la vernice e poi incollarvi facilmente la carta da decoupage. Le uova di Pasqua finite possono poi essere infilate in un pezzo di Floral Foam per farle asciugare.
Decorare la ghirlanda di Pasqua
Incollate l 'eucalipto nella ghirlanda di salice e fissate il ramo con la colla a caldo, se necessario. Inserire un portacandele nella ghirlanda e attaccare una candela in cima. Poi attaccate del muschio islandese alla ghirlanda e incollatevi sopra le uova decorate. Staccate alcuni fiori dal ramo di melo e decorate la ghirlanda pasquale anche con questi. Usate la colla a caldo per fissare tutti i pezzi decorativi alla ghirlanda.
Infine, posizionate la seconda candela realizzata su un piatto per candele nella ghirlanda.

