Progettare un murale marittimo
1. Per prima cosa, dipingete il pannello di legno con colori artigianali in diverse tonalità di blu. Se necessario, diluire i colori con un po' d'acqua in modo da far trasparire le venature del legno.
2. Appena i colori si sono asciugati, sfumare i bordi del pannello di legno con un tampone d'inchiostro. A tale scopo, posizionare il tampone d'inchiostro con una leggera angolazione rispetto a un bordo del pannello e passarlo su di esso. In questo modo si ottiene un aspetto rustico.
3. Usare lo stencil e i colori artigianali per stencilare simboli marittimi come i gabbiani sul pannello di legno. Per farlo, posizionate lo stencil sulla parte superiore, applicate la vernice con un pennello per stencil e poi rimuovete e pulite lo stencil.
4. Dipingere tutte le altre parti della decorazione in legno con i colori artigianali come desiderato. Per ottenere linee pulite, è possibile mascherare alcune aree con del nastro adesivo.
5. Per la stella marina, mescolare la polvere da colata con acqua per ottenere un composto cremoso e versarlo nello stampo. Dopo circa 8 ore, la stella marina può essere rimossa dallo stampo. Lasciare quindi asciugare all'aria la stella marina per altre 12 ore.
6. Disporre i pezzi decorativi in legno insieme alla stella marina e alla rete da pesca sulla tavola di legno. Utilizzare la colla a caldo per fissarli in posizione.