Colare l'acrilico: un hobby del colore unico. Provate e date libero sfogo alla vostra creatività.. Suggerimento: per prima cosa, preparate il vostro spazio di lavoro: coprite il tavolo o preparate un vecchio contenitore/scatola di cartone in cui inserire il telaio del tenditore. Preparate anche dei bicchieri, come vecchi vasetti di yogurt, ecc. o simili, su cui appoggiare il telaio della barella per farlo asciugare. Indossate guanti monouso e un grembiule.
Poi si può iniziare: Mescolare circa 30 g di
vernice per telaio con circa 30 g di
medium di colata e circa 2 g di
olio di silicone. Mescolare ogni colore in un contenitore separato.
Utilizzare uno spremiagrumi e posizionarlo sul
telaio . Versare lentamente i colori, uno dopo l'altro, sullo spremiagrumi, in modo che i colori scorrano lentamente. Quando il colore smette di scorrere, sollevare lo spremiagrumi e metterlo da parte.
A questo punto è possibile sollevare e ruotare il telaio in modo che i colori scorrano nella direzione in cui si ruota il telaio. Quando siete soddisfatti della sfumatura di colore, lasciate asciugare il telaio per barella per circa 24 ore.
Volete dorare il vostro telaio? Dipingete le aree che volete abbellire con la
foglia d'oro . Posizionare la foglia d'oro e lasciare asciugare. Quindi ripassare la foglia d'oro con un pennello asciutto per rimuovere la foglia d'oro in eccesso e quella che sporge.
Infine, rivestire la foglia d'oro applicata con il
top coat e lasciare asciugare.
Il vostro capolavoro è finito!